Civitavecchia, Santori-Verni (Fdi), ‘carenza di personale al S.Paolo, malore da stress per medico’

29 gennaio 2018 | 17:07
Share0
Civitavecchia, Santori-Verni (Fdi), ‘carenza di personale al S.Paolo, malore da stress per medico’

Interrogazione a Zingaretti da parte dei due esponenti di Fdi.

Civitavecchia- “Nei giorni scorsi abbiamo segnalato nelle opportune sedi istituzionali quanto accaduto ad inizio gennaio presso l’ospedale S. Paolo di Civitavecchia, dove un medico del Pronto soccorso sarebbe rimasto vittima di un malore a causa dei turni di lavoro stressanti che, da quanto appreso, sarebbero ormai all’ordine del giorno in quel nosocomio, anche a causa della carenza di personale che, purtroppo, deriva da una politica scriteriata a livello regionale”.

Così Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia e Marco Valerio Verni, portavoce del circolo Fdi “Invictus” di S. Marinella e componente dell’Assemblea nazionale.

‘Chiaro caso di mala gestione sanitaria’

“Non passa giorno – continuano Santori e Verni – senza cui i cittadini del Lazio non debbano subire inermi le conseguenze di una mala gestione sanitaria che ormai va avanti da anni, e che speriamo possa trovare fine con le elezioni del 4 marzo prossimo.

Il problema, che di certo riguarda diverse altri ospedali laziali come ad esempio il “Riuniti” di Anzio, è serio perché rischia di compromettere le performance lavorative del personale sanitario, con tutto quello che ne può conseguire, sia per gli stessi medici ed infermieri che per i cittadini che ad essi ricorrono, in termini di cure e sicurezza.

L’ospedale S. Paolo ha un bacino di utenza molto ampio, e leggere di alcune situazioni non è accettabile: abbiamo già presentato al presidente Zingaretti un’interrogazione per fare chiarezza sull’episodio e capire l’azione della Regione rispetto a questi episodi sempre più frequenti”.

(Il Faro On line)