Appuntamento con lo sport |
Altri sport
/
Cronaca Locale
/
Sport
/

‘CorriSperlonga’, il 4 febbraio al via la nona edizione della competizione sportiva

31 gennaio 2018 | 14:30
Share0
‘CorriSperlonga’, il 4 febbraio al via la nona edizione della competizione sportiva

Oltre al vincitore vero e proprio, gli organizzatori della CorriSperlonga premieranno anche il primo donatore Avis che arriverà al traguardo.

Sperlonga – Torna la “Corrisperlonga”, la gara competitiva di 10 km, ideata dall’associazione “Sperlonga E20”, che rappresenta il Trofeo Grande Slam Uisp Tappa D’Oro, ormai giunta alla sua 9a edizione.

L’appuntamento quest’anno è per domenica 4febbraio. Gli atleti si incontreranno alle 8 al Bar Trani; la partenza, invece, avverrà alle 10. Per l’occasione, il percorso sarà interamente chiuso al traffico, con un blocco auto dalle 9,30 alle 11,30circa. Oltre al vincitore vero e proprio, sarà premiato anche il primo donatore Avis che arriverà al traguardo.

Questa competizione, divenuta ormai un cult per i runner, inoltre, ha due peculiarità al suo interno: la prima è che si svolge per le strade del paese, offrendo, così, agli atleti anche la possibilità di godere di panorama unico e mozzafiato, mentre, la seconda è il “pacco gara” offerto ai primi 500 iscritti, contenente prodotti tipici del Borgo pontino.

L’edizione 2018, ricordiamo infine,  è organizzata con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Regionale del Lazio, dal Comune di Sperlonga, e dall’associazione “Albergatori di Sperlonga”. Partner dell’evento: Acqua Pradis, Footworks/Brooks, Antico Caffè Trani, Timing data Service. Media Partner: Radio Show Italia e Canale7.

(Il Faro on line)