regionali |
Cronaca Locale
/

Latina, elezioni regionali, Gigliola Di Libero si candida a sostegno del Sindaco di Amatrice

4 febbraio 2018 | 07:00
Share0
Latina, elezioni regionali, Gigliola Di Libero si candida a sostegno del Sindaco di Amatrice

Gigliola Di Libero, ex responsabile del liceo musicale Manzoni, scende in campo accanto a Pirozzi.

Latina – Gigliola Di Libero scende in campo accanto a Sergio Pirozzi e si candida al Consiglio regionale del Lazio per la circoscrizione elettorale di Latina nella lista “Sergio Pirozzi Presidente”.

La candidata, che vive a Latina e ha alle spalle 37 anni di docenza di cui 30 presso il liceo Manzoni, in cui è stata per 7 anni responsabile del liceo Musicale, ha scelto di sostenere il sindaco di Amatrice nella sua corsa alla presidenza della regione.

Le parole di Di Libero

“Anche lui come me non molla, – sostiene Di Libero – tira dritto per la sua strada senza cedere a lusinghe o a minacce, non accetta di rientrare in ‘ranghi’ che non condivide, non è schiavo del potere e soprattutto ha dimostrato che gli interessano davvero le persone. Anche lui, come me, anche se in ambiti diversi, lavora e combatte per le persone normali.

“Lui con scarponi ai piedi e mani nelle macerie, io a contatto con i giovani di cui mi occupo quotidianamente. Proprio ai giovani, alla loro formazione e alla loro sicurezza, intendo dedicare il mio massimo impegno affinché sappiano prendersi cura di se stessi e degli altri, sappiano far fronte alle situazioni di emergenza in cui potrebbero trovarsi, sappiano difendersi dai pericoli che il mondo del web in cui vivono totalmente immersi presenta, sappiano rispettare gli altri e sappiano prendersi cura dell’ambiente in cui vivono.

Tutto questo – conclude la candidata – attraverso la realizzazione, in tutte le scuole superiori e per tutti gli alunni, di corsi di primo soccorso, corsi base di protezione civile, corsi di educazione civico-digitale al web, progetti concreti di educazione civica da realizzare sul territorio, come la cura degli spazi verdi e degli spazi condivisi”.

In lista insieme a Gigliola Di Libero sono candidati Diana Baratta, Antonio Di Rocco, Maurizio Lucci, Lucia Matita e Gianfranco Sciscione. I cittadini potranno incontrare la candidata nel point elettorale in via Villafranca a Latina.

(Il Faro on line)