Controlli |
Cronaca Locale
/

Gaeta, contrasto ai furti, scatta il foglio di via per due pregiudicati

6 febbraio 2018 | 18:54
Share0
Gaeta, contrasto ai furti, scatta il foglio di via per due pregiudicati

Gli uomini si aggiravano con fare sospetto in una zona residenziale dove ultimamente si sono registrati furti su auto.

Gaeta – Non si ferma l’attività di contrasto ai furti della questura di Latina, anche in provincia. A Gaeta il commissariato della polizia di stato è costantemente impegnato nelle attività di controllo del territorio, tese a garantire la sicurezza dei cittadini e l’integrità dei loro beni.

A tale scopo sono stati intensificati i controlli della polizia di stato nel comprensorio di Gaeta, con un massivo utilizzo di uomini sul territorio; impiegando le volanti in servizio ordinario di pattuglia nonché personale della squadra di polizia giudiziaria in abiti civili.

Foglio di via per due uomini

I servizi, che hanno interessato tutti i quadranti giornalieri, sono stati intensificati proprio durante le ore notturne. Proprio durante queste attività, gli uomini della squadra volante hanno sorpreso due italiani che girovagavano, a tarda notte e con insistenza, nei pressi di alcune villette site proprio nella zona residenziale dove, negli ultimi tempi, si sono registrati alcuni furti su auto in sosta e nelle abitazioni.

Dopo averne osservato i movimenti, i poliziotti hanno proceduto al controllo. I due fermati, di età compresa tra i 30 ed i 35 anni, entrambi provenienti dalla provincia di Napoli, alla specifica richiesta da parte degli operatori, non sono stati in grado di fornire alcuna valida giustificazione circa la loro presenza in quel luogo. Condotti in commissariato, in considerazione dei precedenti penali emersi a loro carico, anche per reati contro il patrimonio, gli stessi sono stati sottoposti alla misura di prevenzione emessa dal questore di Latina del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a nel comune di Gaeta per tre anni.

(Il Faro on line)