CARNEVALE |
Cronaca Locale
/

Tutti protagonisti in questo Carnevale fondano 2018

7 febbraio 2018 | 12:15
Share0
Tutti protagonisti in questo Carnevale fondano 2018

Per questo Carnevale Fondi riserva balli sudamericani, musica, folklor, il concorso per la maschera più bella e originale e tanto altro.

Fondi – Non mancano di certo i festeggiamenti per questo Carnevale a Fondi! Sono tutti protagonisti in questo Carnevale fondano, negli appuntamenti di domenica 11 e martedì 13 febbraio 2018 dalle ore 15.00 alle 19.00. Sul palco montato in piazza IV Novembre e lungo l’area pedonale del centro storico di Fondi si susseguiranno: la banda musicale “Città di Fondi” diretta dal maestro Leone Faiola; il gruppofolklorico cittadino con costumi, balli e canti tradizionali; la musica dal vivo del complesso Eclipse45; la travolgente musica e balli sudamericani del gruppo Sabordel Caraibi.

Cosa riserva il Carnevale

Tante le novità per trascorrere in allegria i festeggiamenti del Carnevale organizzato dal comune di Fondi e dalla Pro Loco. Tra queste, quella organizzata dall’associazione Araldica Contado d’Aquino che parteciperà con alcune figurazioni al corteocarnevalesco, rappresentando gli “Dei dell’Olimpo“, i dodici più importanti: Apollo, Diana,Venere, Giove, Mercurio, Nettuno, Cerere, Vulcano, Minerva, Marte, Vesta e Giunone.

Ai dodici, si aggiungerà la mitica figura celtica “Melusine“, dea dei boschi e della natura selvatica. Tutte queste divinità, saranno rappresentate da un simbolo. E per questo un ringraziamento particolare va al costumista, il maestro Benito Trichei per la fornitura delle stoffe e il gruppo della Flormar per il make – up.

Tutti i bambini e gli adulti in maschera potranno iscriversi liberamente e in maniera gratuita ricevendo un numero identificativo che consentirà ad una apposita commissione di individuare le maschere più belle e originali. I premi saranno distinti in due grandi gruppi di età: fino a 16 anni e dai 17 ai 100 anni e la cerimonia di premiazione delle maschere più belle e originali avverrà martedì alle 17,30.

Le musiche e i balli sudamericani saranno curati dall’Associazione Culturale Sabor Del Caraibi che ha collaborato e partecipato a molti eventi sia pubblici che privati. Il presidente Julio Cesar Castillo è istruttore di Zumba Fitness Zin. L’obbiettivo che l’Associazone Culturale Sabor Del Caraibi si propone è quello del buono e sano divertimento.

E ancora: musica dal vivo con il complesso Eclipse45 composto da Francesco Pio de Simone (guitar/vocal); Gabriele Faiola (piano/led synt/vocal); Lorenzo Carroccia (bass/vocal); Andrea Zizzo (drums/vocal); Diego de Bonis (tromba). I suoni e le luci saranno curati da “Magic Service” di Sesto Luciani.

(Il Faro on line)