La querelle |
Cronaca Locale
/

Ostia, Federbalneari chiede risposte alla Regione Lazio

7 febbraio 2018 | 10:41
Share0
Ostia, Federbalneari chiede risposte alla Regione Lazio

Papagni: “Speriamo di ritrovarci sullo stesso Tavolo, politici e imprenditori”.

Ostia – Federbalneari ha inviato una lettera d’incontro con i candidati Governatori dell’Ente regionale per riformare il sistema balneare.

Il 4 marzo si avvicina ed in piena campagna elettorale, Federbalneari ha fatto richiesta di incontro con tutte le rappresentanze partitiche in lizza per la Governance della Regione Lazio.

La lettera da parte del Presidente Papagni, inviata a Nicola Zingaretti, Roberta Lombardi e Stefano Parisi, esorta le rappresentanze politiche a fare un punto sulle istanze del comparto turistico balneare, questioni non più rinviabili quali il Pua; la Legge di Rigenerazione Urbana; e poi le criticità ambientali quali la difesa della costa, attraverso opere di ripascimento ecosostenibili; alla riorganizzazione stessa del Demanio.

“Speriamo di ritrovarci sullo stesso Tavolo- politica ed imprenditori” – scrive Papagni – e dalla stessa parte per quella valorizzazione dell’impresa e dei beni demaniali.

Certi di condividere una riforma del sistema balneare che, finalmente, riporti respiro ed investimenti, auspichiamo di gettare le basi per un percorso comune che sia di progettualità di un prodotto turistico di filiera”.