Civitavecchia, sovraffollamento al pronto soccorso, La Rosa (M5s) ‘la politica sia unita nel cercare soluzioni’

8 febbraio 2018 | 19:57
Share0
Civitavecchia, sovraffollamento al pronto soccorso, La Rosa (M5s) ‘la politica sia unita nel cercare soluzioni’

Si riunisce il consiglio comunale per discutere sui problemi del sovraffollamento che causa attese e disagi.

Civitavecchia – “Domani all’aula Pucci ci sarà consiglio comunale aperto sui problemi del sovraffollamento al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Civitavecchia”. Dichiara in una nota il consigliere comunale del M5s Rolando La Rosa.

“La situazione è molto sentita dalla cittadinanza – prosegue La Rosa – e spesso i nostri concittadini mi chiedono o mi segnalano di situazioni paradossali con pazienti costretti ad aspettare troppe ore prima di essere visitati. Mi auguro che il direttore della Asl Quintavalle ed i referenti della regione Lazio vengano, oltre alla cittadinanza, perchè la politica si deve unire su un tema così delicato e proporre soluzioni unitarie.

“I rappresentanti della politica cittadina, insieme al dott. Quintavalle ed i responsabili regionali, è bene che facciano più di un sopralluogo, nei diversi orari di diverse giornate, per verificare in prima persona i gravi disservizi che i cittadini sono costretti a sopportare per una serie di concause quali la mancanza di personale o la scarsità di posti letto.

Il servizio va ottimizzato – conclude il pentastellato – valorizzando la professionalità del personale medico e paramedico che indubbiamente svolge un eccellente lavoro nonostante le condizioni di lavoro al limite”.

(Il Faro on line)