LA FESTA

Ostia, San Valentino speciale: arriva a Cineland il cast di A casa tutti bene

9 febbraio 2018 | 15:31
Share0
Ostia, San Valentino speciale: arriva a Cineland il cast di A casa tutti bene

Regalo di San Valentino agli spettatori: proiezione con il cast di A casa tutti bene di Gabriele Muccino con Sandrelli, Ghini, Gerini, Favino, Tognazzi e gli altri

Ostia – Regalo di San Valentino da Cineland ai suoi spettatori, innamorati del cinema: la sera del 14 febbraio proiezione speciale del film “A casa tutti bene” con il cast presente in sala.

E’ la sorpresa alla quale sta lavorando la proprietà di Cineland delle famiglie Ciotoli e Merluzzi. Mercoledì 14 febbraio è la data d’uscita di “A casa tutti bene” e alle 20,30 di quel giorno il cast dell’ultima fatica di Gabriele Muccino sarà nel multiplex di via dei Romagnoli per farsi i selfie, firmare autografi e presentare il film. La pellicola, che si preannuncia come uno dei successi della stagione, partecipa al Festival di Berlino che comincia il giorno dopo nella capitale tedesca, è un film “corale” che racconta la storia di una grande famiglia e per questo tutti i protagonisti hanno uguale rilievo all’interno della narrazione.

ACASA2

Così per la sera di San Valentino, sono attesi a Cineland, oltre al regista, anche gli attori “romani” come Stefania Sandrelli, Sandra Milo, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Claudia Gerini, Gian Marco Tognazzi, Giulia Michelini e Pierfrancesco Favino, reduce questo dalla presentazione del Festival di Sanremo. In forse gli altri interpreti, come Stefano Accorsi (nelle sale con lo strepitoso “Made in Italy” di Luciano Ligabue), Valeria Solarino,  Carolina Crescentini, Elena Cucci,  Ivano Marescotti e Giampaolo Morelli (meglio noto come l’ispettore Coliandro dell’omonima serie tivvù). Il film sarà proiettato in più sale e il cast raggiungerà ogni sala per portare il proprio saluto agli spettatori.

ACASA1

E’ l’undicesimo film firmato dalla regia di Gabriele Muccino, 49 anni, che negli ultimi dodici ha girato solo due film in italiano: Baciami ancora (il seguito del 2010 di L’ultimo bacio, del 2001) e L’estate addosso. “A casa tutti bene” è una storia di sentimenti, di fallimenti, di voglia di fuga, e soprattutto di una grande famiglia, obbligata, per una mareggiata, a rimanere sull’isola di Ischia, e costretta a fare i conti con i propri problemi. L’occasione è data dall’imprevisto e dal raduno della famiglia per le nozze d’oro dei capostipite. Il maltempo impedisce di rientrare sulla terraferma e obbliga a restare tutti insieme, circostanza che fa esplodere le coscienze, le contraddizioni, i rancori, le relazioni interpersonali.

La proiezione nella sala 11 è per inviti ma il film verrà proiettato in più sale, anche con biglietto, e il cast raggiungerà ogni sala per portare il proprio saluto. In ogni caso, sosterà a partire dalle 20,30 nella hall di Cineland per incontrare il proprio pubblico.