la replica |
Cronaca Locale
/

La rabbia di Aviointeriors, ‘Totalmente false le dichiarazioni di Giaccherini (Ugl) sulla nostra azienda’

10 febbraio 2018 | 09:30
Share0
La rabbia di Aviointeriors, ‘Totalmente false le dichiarazioni di Giaccherini (Ugl) sulla nostra azienda’

“Totale aderenza alla legge sia per la 104 sia per la sicurezza.E’ in atto un campagna denigratoria per meri fini personali”

Latina – “Le dichiarazioni del Sig. Giaccherini, segretario generale dell’Ugl Latina, sono assolutamente false ed altamente lesive dell’immagine aziendale, dei collaboratori e dei dirigenti. Vogliamo denunciare pubblicamente questa situazione di diffamazione continua nei confronti di un’azienda Che non vuole sottostare a procedure anomale di proselitismo sindacale da parte di una organizzazione sindacale che porta avanti soltanto una battaglia di utili personale e di visibili relative a mire personali che nulla hanno a che fare con l’interesse dei lavoratori` e con le prospettive di crescita e sviluppo dell’azienda. Avionteriors ha più volte dimostrato di prediligere le normali sedi di confronto e non le pagine dei quotidiani, preferendo il lavoro concreto quotidiano alle foto e alle interviste sui giornali”.

Inizia così una durissima nota di Aviointerios a proposito della polemica innescata dall’Ugl. Una nota che, punto per punto, contrasta le dichiarazioni sindacali.

“Mai l’azienda – prosegue il comunicato – ha negato permessi per la legge 104/92 ma li ha solo organizzati, nel rispetto della legge, in modo da non ledere né gli interessi del singolo né quelli dell’azienda. Non possiamo accettare oltre le offese di basso livello e la campagna denigratoria contro la attuale dirigenza aziendale che, ovviamente, tutelerà nelle sedi opportune la propria immagine e la propria dignità professionale.

Nel citato articolo è stata anche paventata la possibile connivenza tra azienda ed i rappresentanti della Asl di Latina, affermazione gravissima che configura reati penali di entità non indifferente. Ci sono inoltre dichiarazioni di nomi di fornitori in uso all’azienda Che ledono in modo irreversibile l’iter produttivo e mettono i concorrenti a conoscenza di informazioni aziendali sensibili e del processo produttivo minando alla base le nostre possibili di competere sul mercato, con tutte le gravissime conseguenze del caso.

Da ultimo, per quanto riguarda la sicurezza in azienda sono state latte illazioni assolutamente false sui livelli di sicurezza applicati in fabbrica e questo in palese contraddizione con l’impegno quotidiano profuso nell’attività di protezione e prevenzione, confortato e confermato dai bassissimi indici di infortunio registrati negli ultimi anni”.