La protesta |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, Cosentino (Leu) alla fiaccolata per Angelo Vassallo, ‘pretendiamo verità’

11 febbraio 2018 | 11:59
Share0
Fiumicino, Cosentino (Leu) alla fiaccolata per Angelo Vassallo, ‘pretendiamo verità’

Il candidato di Liberi e Uguali Lazio ha partecipato alla fiaccolata per chiedere che le indagini non vengano archiviate.

Fiumicino  – Contro il rischio di oblio sull’omicidio del sindaco di Pollica Angelo Vassallo avvenuto nel 2010, si è tenuta ieri, sabato 10 febbraio, una fiaccolata di protesta e di commemorazione. Il candidato della lista Liberi e Uguali Lazio, Danilo Cosentino, ha partecipato all’iniziativa insieme alle molte altre persone che chiedono verità sulla macabra vicenda.

“Con la partecipazione alla fiaccolata di oggi pomeriggio, – ha dichiarato ieri Cosentino – dedicata al sindaco Pescatore, mi unisco al grido unanime di Liberi e Uguali e di tutte le persone che chiedono verità e giustizia nel suo nome. Non possiamo tollerare che venga archiviata l’indagine che non è riuscita a dare un nome ai responsabili del suo omicidio, senza che venga aperto un nuovo filone, senza che si continui a cercare.

“Angelo Vassallo è un simbolo della lotta a difesa dell’ambiente contro la criminalità e lo stato, tutti noi, non possiamo arrenderci. Sosteniamo la Fondazione e la famiglia di Vassallo nel loro appello, affinché il sindaco Pescatore non si aggiunga alla micidiale lista di casi irrisolti che nel nostro paese ancora attendono verità e giustizia”.

(Il Faro on line)