#meteo, lunedì torna il maltempo

11 febbraio 2018 | 13:53
Share0
#meteo, lunedì torna il maltempo

meteo, da metà settimana un temporaneo rinforzo dell’alta pressione dovrebbe garantirci tempo più stabile e soleggiato

Previsioni meteo – Una nuova perturbazione raggiungerà la nostra Penisola tra lunedì e martedì, seguita da aria più fredda nordeuropea. I fenomeni interesseranno dapprima il Nordest, anche moderati tra Emilia Romagna e alto Adriatico.

Il fronte scenderà poi gradualmente verso Sud portando precipitazioni sparse anche al Centro, nonché piogge più diffuse sulle Tirreniche meridionali.

Martedì il vortice manterrà condizioni di instabilità su quasi tutto il Meridione mentre altrove il tempo migliorerà, salvo ancora qualche residua precipitazione su Romagna e Medio Adriatico. In prevalenza soleggiato al Nordovest.

TENDENZA PROSSIMI GIORNI

Fino a mercoledì un po’ di instabilità continuerà a coinvolgere le regioni meridionali. Da metà settimana un temporaneo rinforzo dell’alta pressione dovrebbe garantirci tempo più stabile e soleggiato.

Non dovrebbe tuttavia durare molto, visto che in prospettiva del prossimo weekend un nuovo fronte potrebbe raggiungere l’Italia centro-settentrionale. Ma data la distanza temporale si tratta solo di una tendenza, che necessita di conferme nei prossimi giorni.