Seguici su

Cerca nel sito

Sperlonga, nuovo look per l’antica via Flacca

I lavori avranno una durata stimata di circa 20 giorni, periodo in cui, per motivi di sicurezza, il sentiero della Flacca sarà chiuso ai visitatori.

Più informazioni su

Sperlonga – Cominceranno domani i lavori di manutenzione e messa in sicurezza che vedono protagonista lo storico e panoramico sentiero dell’antica via Flacca molto amato dai turisti in visita a Sperlonga.

Grazie alla sinergia e alla collaborazione interistituzionale tra gli enti- con l’aiuto dei tecnici e le maestranze del Comune di Sperlonga e del Parco della Riviera di Ulisse- si potrà procedere alla ripulitura del sentiero, alla sistemazione della nuova cartellonistica e alla ricostruzione della “staccionata” di protezione posta lungo l’intero percorso.

I lavori avranno una durata stimata di circa 20 giorni, periodo in cui, per motivi di sicurezza, il sentiero sarà chiuso ai visitatori per poi riaprire intorno ai primi di marzo.

Il tratto interessato, ricordiamo infine, è inserito in un più ampio progetto regionale e per il quale è previsto un prolungamento fino al confine con la città di Gaeta dove si ricollegherà poi funzionalmente con l’Appia antica, all’altezza della Tomba di Cicerone a Formia.

(Il Faro on line)

Più informazioni su