regione lazio |
Regione Lazio
/

Sanità, l’ospedale San Camillo ottiene oltre 3,5 milioni di euro dal recupero dell’evasione fiscale

12 febbraio 2018 | 15:28
Share0
Sanità, l’ospedale San Camillo ottiene oltre 3,5 milioni di euro dal recupero dell’evasione fiscale

Zingaretti:”Le risorse serviranno per potenziare il dipartimento di emergenza e reparto trapianti del cuore”.

Roma- “Grazie alla lotta all’evasione fiscale siamo riusciti a recuperare importanti risorse che ora verranno assegnate all’Azienda ospedaliera S.Camillo-Forlanini per l’ampliamento del Dea (Dipartimento d’emergenza pronto soccorso) e del reparto di degenza del centro trapianti di cuore”. Lo dichiara in una nota il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

“Quella dell’evasione fiscale -prosegue- è un’operazione avviata nel 2016 che ci ha permesso di recuperare milioni di euro dal mancato pagamento dei ticket sanitari che oggi possiamo reinvestire per migliorare la qualità delle cure e per ampliare i servizi sanitari ai cittadini”.

Zingaretti, ‘Risultato frutto di nostro lavoro’

“Abbiamo fatto della lotta agli sprechi un punto fondamentale della nostra azione di governo in ogni campo, compreso il settore della sanità. Questi sono i frutti di un lavoro iniziato anni fa che continueremo a portare avanti con la stessa determinazione”.

“Per quanto riguarda i lavori necessari -conclude il presidente- ad ingrandire e aumentare la funzionalità del Dea la cifra messa a disposizione dell’Azienda è di 2 milioni e 360mila euro. Per la realizzazione presso il Padiglione Baccelli di un nuovo reparto di degenza al servizio del Centro cuore la somma a disposizione è di un milione e 236 mila euro. Complessivamente il finanziamento al S. Camillo è pari a 3 milioni e 596 mila euro.

(Il Faro On line)