caro pedaggi |
Regione Lazio
/

Autostrade, Aurigemma ‘I Sindaci scrivono al Presidente della Repubblica, da Zingaretti solo silenzio’

17 febbraio 2018 | 12:38
Share0
Autostrade, Aurigemma ‘I Sindaci scrivono al Presidente della Repubblica, da Zingaretti solo silenzio’

Il candidato alle regionali Aurigemma (Fi) non risparmia parole dure nei confronti del presidente della Regione Lazio.

E’ scontro Aurigemma-Zingaretti sulla questione caro pedaggi delle autostrade A24 e A25, con i Sindaci di Lazio e Abruzzo costretti a scrivere al presidente della Repubblica. “Da oltre un mese attendiamo risposte che non sono mai arrivate”, ha dichiarato il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio, candidato alle prossime regionali.

‘Silenzio imbarazzante, siamo ancora in attesa’

“Il presidente Zingaretti -attacca l’esponente di Fi- aveva promesso una scontistica fino al 20%, che ad oggi non si è vista; inoltre da inizio gennaio avevo chiesto la convocazione di una commissione regionale trasporti, per discutere dell’argomento con tutte le parti coinvolte, ma siamo ancora in attesa. A tal punto che i sindaci della Valle dell’Aniene, e di altri comuni del Lazio e dell’Abruzzo, sono stati costretti a scrivere al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, chiedendo al Capo dello Stato un incontro.

Agli amministratori locali, comprensibilmente esasperati per non aver ricevuto la benché minima risposta fino ad ora, rivolgiamo tutto il nostro sostegno per la grande battaglia che stanno portando avanti, a tutela delle istanze dei cittadini e dei loro territori.

Il presidente Zingaretti anche in questo caso ha dimostrato tutta la sua incapacità gestionale, continuando a non decidere e prendendo impegni, che poi ha disatteso per l’ennesima volta. Un atteggiamento a dir poco imbarazzante -conclude Aurigemma all’interno della sua nota- del quale dovrebbe scusarsi di fronte ai sindaci e ai tanti pendolari”.

(Il Faro Online)