VIABILITA' |
Cronaca Locale
/

Ostia, strade chiuse al traffico: domenica tra gara di ciclisti e mercatino

17 febbraio 2018 | 17:03
Share0
Ostia, strade chiuse al traffico: domenica tra gara di ciclisti e mercatino

Problemi di circolazione e di traffico domenica 18 febbraio per una gara di ciclisti e per il mercatino artigianale. Ecco dove

Ostia – Domenica 18 febbraio di passione per gli automobilisti che dovranno vedersela con le chiusure al traffico per una gara di ciclisti e un mercatino artigianale.

Sarà una giornata di passione, soprattutto al mattino, quella che attende gli automobilisti intenzionati a raggiungere la spiaggia di Ostia per una passeggiata o per una mangiata di pesce. Da una parte, quella di levante, si corre il “Cronomillennio 2018 – 1° Trofeo Luigi Pelliccione” di ciclismo, dall’altra, quella di ponente, si tiene il mercatino artigianale di via delle Baleniere.

LA GARA DI CICLISMO

Centinaia di ciclisti si raduneranno a partire dalle 6,30 di domenica 18 sulla Litoranea, all’altezza del Campeggio Internazionale dove è fissato il “Quartier tappa”. Tre le categorie che si sfideranno nelle diverse lunghezze del percorso: il crono individuale (9 km), la gara a squadre (4 elementi, 27 km) e la partenza coppie lui più lei (18 km). Alle ore 14,00 sono fissate le premiazioni.

CRONOMILLENNIO

In ragione dell’impegno dei ciclisti su strada, il percorso sarà interdetto al traffico durante tutta la mattinata. I corridori transiteranno lungo la via Litoranea da P. le Amerigo Vespucci fino all’altezza di via Ugo Ferrandi, in piazzale Cristoforo Colombo, sulla complanare della via Cristoforo Colombo fino a via del Lido di Castelporziano e sulla stessa via del Lido di Castelporziano. Sul posto sarà vietata la sosta salvo che per i mezzi di soccorso e dell’organizzazione. Problemi per gli attraversamenti viari.

DEVIAZIONI DELLE LINEE BUS

Per consentire lo svolgimento del Cronomillennio 2018 in sicurezza le linee bus 06-014 e 070 sono deviate con le seguenti modalità:

– Linea 06in direzione Menippo: giunte in piazzale Cristoforo Colombo transitano nella corsia centrale di via Cristoforo Colombo fino all´altezza di via del Lido di Castel Porziano, complanare di via Cristoforo Colombo, via del Canale della Lingua, viale di Castel Porziano. In direzione Stazione del Lido: giunte in via di Castel Porziano altezza di via del Canale della Lingua devia in via del Canale della Lingua, complanare di via Cristoforo Colombo in direzione Ostia;

– Linea 014 in direzione piazza Antifane: giunte in piazzale Cristoforo Colombo si immette nella corsia centrale di via Cristoforo Colombo fino all´altezza di via del Lido di Castel Porziano, complanare via Cristoforo Colombo;

– Linea 070 in direzione stazione metro Eur Fermi: giunte in piazzale Cristoforo Colombo transitano nella corsia centrale di via Cristoforo Colombo fino all´altezza di via del Lido di Castel Porziano, complanare di via Cristoforo Colombo, via del Canale della Lingua, viale di Castel Porziano. In direzione piazzale Cristoforo Colombo (capolinea provvisorio): giunte in via di Castel Porziano altezza di via del Canale della Lingua devia in via del Canale della Lingua, complanare di via Cristoforo Colombo in direzione Ostia.

IL MERCATINO DI VIA DELLE BALENIERE

Per l’interna giornata di domenica 18 febbraio, inoltre, in via delle Baleniere si terrà il mercatino artigianale della “Publimedia Service”. La rassegna di bancarelle doveva tenersi la domenica prima di Natale 2017 ma è stata rinviata. La strada sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra Viale Vasco de Gama e Via delle Antille. E’ consentito il solo attraversamento di Via delle Baleniere all’altezza di Via delle Aleutine, Via dei Traghetti e Via delle Gondole. Bus deviati su via dei Velieri.

Per consentire lo svolgimento del mercatino sono deviate le linee bus 04-C4-C13-collegamento C20 e N3 e Cotral con le seguenti modalità:

– Linee 04-C4-C13: rispettivamente in direzione Villani/Cimitero Flaminio /Cimitero Laurentina, giunti in via Vasco de Gama altezza via delle Baleniere proseguono per via Vasco de Gama, via dei Velieri, via Isole Capo Verde, via delle Baleniere; in direzione stazione Lido Centro giunte in via delle Baleniere deviano per via Isole del Capo Verde, via dei Velieri e viale Vasco De Gama.

– Linea Collegamento C20: in rientrata giunti in via Vasco de Gama altezza via delle Baleniere proseguono per via Vasco de Gama, via dei Velieri, via Isole Capo Verde, via delle Baleniere;

– Linea notturna N3: solo per la corsa con partenza alle ore 23.30 da piazza Venezia, da piazza Venezia giunta in via delle Baleniere devia per via Isole del Capo Verde, via dei Velieri e viale Vasco De Gama.