LA SORPRESA

Cineland Ostia, Gianmarco Tognazzi in sala. Boom di selfie

18 febbraio 2018 | 11:07
Share0

Visita a sorpresa nelle sale di Cineland da parte di Gianmarco Tognazzi in occasione della proiezione di A casa tutti bene. Il saluto agli spettatori

Ostia – Gianmarco Tognazzi a Ostia è di casa, visto che per tutta l’estate vive nel villaggio disteso sulla Litoranea a Pratica di Mare che porta il nome della sua famiglia. Ieri, però, ha fatto una sorpresa: ha voluto salutare gli spettatori che stavano assistendo alla proiezione di A casa tutti bene, il film di Gabriele Muccino che il regista, con Sabrina Impacciatore e Giampaolo Morelli,hanno presentato a Cineland la sera di San Valentino.

Sono rimasti sbalorditi gli spettatori delle sale 2 e 3 di Cineland che ieri, sabato 17 febbraio, intorno alle 18,00, hanno ricevuto la stretta di mano ed il saluto da Gianmarco Tognazzi. L’attore, accompagnato dal patron del multiplex Paolo Paone, è entrato nelle sale e ha raccontato aneddoti legati al film ed alla sua magica esperienza al fianco di Muccino e in un cast stellare. Nel film Tognazzi è Riccardino.

Riccardino – racconta Gianmarco Tognazzi nella videointervista esclusiva de ilfaroonline.it (montaggio di Elisa Palchetti) – è il reietto della famiglia, è il cugino che vuole a tutti i costi fare il simpatico, un po’ invadente e probabilmente a forza di fare così nel tempo è andato sulle scatole e quindi sfrutta questa occasione per farsi riaccettare in famiglia”.

In questo film Gianmarco Tognazzi è una scoperta non già per le sue doti recitative, peraltro già note ed ampiamente espresse sia sul grande schermo che a teatro, ma anche quelle canore. “Diciamo che a Sanremo nell’89 sarei dovuto andare a cantare e non a presentare, sarebbe stato meglio – risponde ironicamente Tognazzi –  Come cantante, avendo fatto il musical, avendo recitato in ‘A qualcuno piace caldo’, essendo intonato senza essere un cantante, me la sono riuscita a cavare. La cosa difficile era suonare il pianoforte e cantare insieme avendo delle sequenze molto lunghe e una serie di accorgimenti tecnici che creavano una serie di difficoltà con la presa diretta. Però il risultato alla fine grazie al grande maestro Gabriele Muccino, che è una persona straordinaria oltre che un regista fantastico, il risultato è stato eccellente.  Non smetterò mai di ringraziarlo per l’opportunità che mi ha dato in questo film di poter lavorare con degli amici e dei colleghi con i quali si è creata una famiglia molto salda e ancora oggi, nonostante la promozione del film, siamo in costante contatto come un gruppo, come se si fosse fatta una lunga tournee teatrale”.

Giamarco Tognazzi ha voluto lasciare agli spettatori un suo videomessaggio che verrà proiettato sul grande schermo di Cineland prima del film “A casa tutti bene”. Ecco in esclusiva il suo saluto.