la candidatura |
Cronaca Locale
/

Ostia Antica, candidata a patrimonio Unesco

19 febbraio 2018 | 18:28
Share0
Ostia Antica, candidata a patrimonio Unesco

Anche Vittorio Sgarbi interviene sulla candidatura di Ostia Antica a patrimonio dell’Unesco

Ostia – Seguitissimo e applauditissimo l’ importante intervento di Vittorio Sgarbi presso il Park Hotel di Ostia Antica, in merito al riconoscimento di questa come patrimonio dell’ Unesco.

Ostia Antica, non deve mendicare il suo diritto ad essere riconosciuta nel circuito del Patrimonio Unesco, – dichiara in una parte del suo intervento Vittorio Sgarbi – ma, altresì, avendone tutti i requisiti, forse, molto più di altre realtà a cui è stato riconosciuto tale merito, deve essere il Patrimonio Unesco che deve “supplicare” Ostia Antica a farne parte, con tutti i meriti e gli onori che devono esserle universalmente riconosciuti” dichiara in una parte del suo intervento Vittorio Sgarbi

Sgarbi ha poi continuato con il suo colorito e simpatico gergo che “Ostia Antica è patrimonio dell’umanità anche senza l’Unesco, mentre l’Unesco senza l’orgoglio di avere al proprio interno Ostia Antica non è un ca….!!”, dichiarandosi personalmente disponibile a seguire l’ iter Unesco.

Si è inoltre affrontanto con disponibilità da parte del papabile nuovo Ministro dei BB.CC, in via informale, l’ argomento dello stabile (ecomostro) in via dei Romagnoli.

Dopo aver ricevuto la documentazione-dossier dallo storico e progettista del Borgo di Ostia Antica Piero Labbadia, Vittorio Sgarbi con grande interesse e considerazione ha commentato, dichiarando che “Questo palazzo non si deve fare. Sarà il mio primo atto per Ostia Antica da Ministro dei BB.CC.”