Rimborsi spese libri di testo |
Cronaca Locale
/

Ardea, causa dissesto, bloccati i rimborsi alle Famiglie fino a quando non arrivano i commissari

20 febbraio 2018 | 16:08
Share0
Ardea, causa dissesto, bloccati i rimborsi alle Famiglie fino a quando non arrivano i commissari

Acquarelli (FI), ‘il ritardo nell’erogazione dei contributi alle Famiglie monoreddito, sono le conseguenze negative di un dissesto fatto passare dall’Amministrazione Comunale come opportunità a vantaggio dei cittadini’

Ardea –  Tutto rimandato per i rimborsi alle Famiglie. Alla domanda, “a quando?“, dal Comune fanno sapere che si attende l’arrivo dei Commissari.

Quello di cui stiamo parlando, riguarda i rimborsi totali o parziali sulla spesa dei libri di testo scolastici, che le Famiglie devono ricevere quale contributo economico pubblico, sulla base del reddito dimostrato.

Quindi, ogni anno la Regione Lazio eroga contribuiti da destinare ai richiedenti aventi diritto e che hanno presentato regolare domanda attraverso il proprio Comune di residenza.

Oggi veniamo a sapere  – dichiara il consigliere Fabrizio Acquarelli (Forza Italia)che i rimborsi  per l’anno scolastico 2016-2017, non verranno fatti in quanto il dissesto impedisce all’ufficio ragioneria di fare i mandati di pagamentoLa Regione ha mandato i soldi, l’ufficio servizi educativi lo conferma, ma le famiglie non possono avere i rimborsi fintanto non arriveranno i commissari“.

Fu assicurato dalsindaco e dall’assessore al bilancio – continua Acquarelli – che il dissesto non avrebbe gravato sulla cittadinanza, anzi, tale dissesto sarebbe stato un’opportunità…… da non lasciarsi scappare.
Questo del mancato rimborso libri è solo l’ultimo, in ordine di tempo, dei disagi e problemi che questo dissesto sta creando. Ci sono famiglie monoreddito, per le quali il rimborso sui libri scolastici, diventa risorsa fondamentale per l’acquisto dei libri successivi. Parliamo di cifre importanti per una famiglia che vuol fare studiare i figli ed ha un reddito minimo“.

“Le Famiglie – conclude il Consigliere di Forza Italia – sono arrabbiate e deluse da questa amministrazione“.

(Il Faro on line)