Ostia, spaccio nella palazzina di Zora la vampira

20 febbraio 2018 | 14:52
Share0
Ostia, spaccio nella palazzina di Zora la vampira

Arrestata una cilena con dosi di cocaina in un appartamento usato per il film Zora la vampira dei Manetti Bros e Carlo Verdone

Ostia – Arrestata dove 18 anni fa Carlo Verdone e i Manetti Bros con il film “Zora la Vampira avevano descritto un quadro di degrado, spaccio e tossicodipendenza, le case comunali di via delle Ebridi.

Una cittadina cilena,  C.C.J.B. di 34 anni, già nota alle forze dell’ordine, è stata arrestata dalla polizia di Stato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è avvenuto ieri sera, lunedì 19 febbraio, nel corso di servizi mirati al contrasto del fenomeno della vendita di sostanze stupefacenti. Gli agenti del commissariato Lido, si erano appostati nei pressi delle palazzine comunali di via delle Ebridi e di via della Martinica, osservando diversi soggetti che dopo aver parlato brevemente con il cellulare, accedevano all’interno di un cortile uscendo subito dopo.

Il continuo via vai di persone, ha destato sospetto negli investigatori che hanno deciso di seguire l’ultimo cliente fino al quinto piano dove, da un appartamento, usciva una donna alla quale dava dei soldi in cambio di una bustina. Tornati nella casa, i poliziotti hanno deciso di bussare alla porta. Voci di bambini, rumori di mobili spostati velocemente, una donna che diceva che non poteva aprire perché non trovava le chiavi e come ultimo il rumore dello sciacquone: questo quanto sentito dai poliziotti in attesa sul pianerottolo.

Massimo "Zombie" e Frankie Hi Nrg nella scela di "Zora la vampira" girata nelle case comunali di via delle Ebridi

Massimo “Zombie” e Frankie Hi Nrg nella scena di “Zora la vampira” girata nelle case comunali di via delle Ebridi

Trascorsi diversi minuti la porta di casa si è aperta, sulla soglia gli agenti si sono trovati davanti la donna che poco prima aveva venduto una dose di cocaina. Perquisita l’abitazione, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato, alcune dosi di cocaina, denaro contante di diverso taglio, una busta di plastica bianca utilizzata per confezionare le dosi di droga, un paio di tenaglie in metallo sporche di polvere bianca.

Accompagnata in commissariato, C.C.J.B. 34enne originaria del Cile, con precedenti di polizia, è stata arrestata per detenzione e spaccio mentre il cliente, fermato subito dopo l’acquisto, veniva segnalato alla Prefettura quale assuntore.

Le case comunali di via delle Ebridi in una scena di Zora la vampira

Le case comunali di via delle Ebridi in una inquadratura di Zora la vampira

La scena fa pensare al film “Zora la vampira” realizzato nel 2000 dai fratelli Manetti Bros, prodotto e interpretato da Carlo Verdone e largamente girato a Ostia. Nelle case dove è stato operato l’arresto della polizia, viveva Zombie, il Massimo chiamato ripetutamente ad alta voce dalla madre nella scena dei titoli di testa. Il rapper Frankie Hi Nrg, autore della colonna sonora del film in quelle case ha girato anche la clip del suo brano principale. Come ricorda il volume Ostia set naturale, “Zora la vampira” segna, peraltro, l’esordio di un’attrice di Acilia divenuta una delle interpreti più acclamate del cinema italiano, Micaela Ramazzotti che è, appunto, Zora.