Programmazione partecipata |
Cronaca Locale
/

Pomezia, in arrivo oltre 16 milioni per Parco della Minerva, il Sindaco incontra i residenti

20 febbraio 2018 | 17:15
Share0
Pomezia, in arrivo oltre 16 milioni per Parco della Minerva, il Sindaco incontra i residenti

Tema dell’incontro con i cittadini di Parco della Minerva saranno investimenti, progetti e servizi per il quartiere.

Pomezia – Il sindaco di Pomezia Fabio Fucci incontrerà i residenti di Parco della Minerva e quartieri limitrofi in un’assemblea pubblica martedì 27 febbraio alle 18.00 presso la palestra della scuola Margherita Hack (piazza Aldo Moro).

Oggetto dell’incontro saranno gli investimenti, progetti e servizi da programmare per il quartiere alla luce della richiesta di pagamento, ormai imminente, di oltre 16 milioni di euro dalla polizza fidejussoria costituita dalla società Parsitalia con la firma delle convenzioni nel 2006.

La società infatti aveva costituito, a garanzia dell’esatta e piena esecuzione delle opere, un’apposita polizza fideiussoria decennale per un importo di 16.352.404,59 euro. Nel 2016 l’amministrazione aveva chiesto l’escussione dell’intera polizza e la piena proprietà e disponibilità delle opere, dei manufatti e degli impianti eseguiti. Il tribunale di Velletri ha dato ragione al comune e avviato l’ingiunzione di pagamento nei confronti dell’assicurazione.

Ora è il momento della programmazione condivisa con i cittadini. Tutti i residenti dei quartieri parco della Minerva, Vicerè e Nuova Lavinium sono invitati a partecipare.

(Il Faro on line)