l'incontro |
Cronaca Locale
/

Continuano gli incontri della scuola di formazione politica di FdI a Santa Marinella

20 febbraio 2018 | 06:30
Share0
Continuano gli incontri della scuola di formazione politica di FdI a Santa Marinella

Tra le tematiche affrontate il rapporto tra processo mediatico e processo penale, l’accesso agli atti amministrativi da parte dei consiglieri comunali.

Santa Marinella – Si è svolto mercoledì scorso, presso il circolo del tennis “Audax” a S. Marinella, il secondo incontro della scuola di formazione politica di Fratelli d’Italia, organizzata dal locale circolo “Invictus” del partito guidato da Giorgia Meloni.

Tanti, come di consueto, gli ospiti di eccezione, che si sono alternati al tavolo dei relatori,  tra cui l’avv. Marco Giudici, vicepresidente della commissione Trasparenza del Municipio XII di Roma, l’avv. Francesco Figliomeni, consigliere comunale FdI di Roma Capitale, e l’ospite di casa, avv. Marco Valerio Verni, portavoce del locale circolo “Invictus” e componente dell’Assemblea nazionale del partito guidato da Giorgia Meloni. A moderare il tutto, il giornalista Samuele Anselmo.

Diverse le tematiche affrontate, tra l’interesse dei numerosi partecipanti accorsi: rapporto tra processo mediatico e processo penale, l’accesso agli atti amministrativi da parte dei consiglieri comunali, il profilo etico del candidato ideale.

A chiusura, proprio l’avvocato Verni, che in questi giorni sta seguendo come legale la famiglia della povera Pamela Mastropietro, barbaramente uccisa a Macerata, ha tenuto a ribadire:  “Anche oggi ero stato invitato in Tv, sul caso di mia nipote. Mi hanno detto che non partecipando. Pamela sarebbe finita in secondo piano rispetto alla politica. Non è così. Io sono qui per lei, e sarò altrove nei prossimi giorni, perché solo la politica e il controllo dell’immigrazione possono impedire questi reati e garantire la certezza della pena.

Il mio intento, e quello di tutti noi, è far sì che, il 4 marzo, torni a governare il centro-destra, dopo lo sfacelo di questi anni causato dai governi di sinistra che si sono succeduti. E che, ora più che mai, a livello di singoli, vadano avanti persone meritevoli, attenti al territorio: una di queste è Fabrizio Santori che, oltre ad essermi stato molto vicino a livello umano in questa tragedia familiare (pochissime le telefonate o i messaggi di vicinanza da parte degli esponenti locali), è stato tra quelli che, attraverso interrogazioni regionali ed azioni politiche, ha mostrato grande interesse per le problematiche del territorio, tra cui quelle riguardanti la città di Civitavecchia (questione del porto, ospedale San Paolo, Pirgo) che, indiscutibilmente, comporta dei riflessi su tutto il litorale nord, ivi compresa Santa Marinella”.