Seguici su

Cerca nel sito

Raid aerei su Ghouta in Siria, 250 morti e 1000 feriti in 48 ore di bombardamenti

Onu:"Situazione oltre ogni immaginazione", altri dieci morti questa mattina.

Altre dieci vittime a seguito del raid aereo di stamattina sulla Ghouta orientale, a est di Damasco. L’assedio è stato portato a termine dalle truppe lealiste laddove l’area resta sotto il controllo dei gruppi anti-regime.

Nelle ultime 48 ore si è sparso tanto sangue e distruzione. L’assedio procede violento e senza sosta, in particolare a sud, a Kfar Batna, ma il peggio è stato registrato nei pressi di Damasco. 250 civili, 57 dei quali bambini e giovani, sono rimasti uccisi dai bombardamenti di aerei ed elicotteri.

I ribelli e fondamentalisti, che controllano l’area, hanno risposto con razzi e mortai sui quartieri della capitale, facendo altri 8 morti e 15 feriti.

Conflitto molteplice

In questo momento, nella Siria è in atto una strage senza fine per la spartizione territoriale. A occidente Russia, Iran, Turchia e Giordania puntano i territori meridionali.

La Turchia è presente anche all’estremo nord mentre ad est, lungo l’Eufrate, gli Usa sostengono il Pkk curdo per arginare l’avanzata russo-iraniana verso l’Iraq. (Fonte ANSA)