LA RIAPERTURA |
Cronaca Locale
/

Ostia, torna lo Shilling tra brand del lusso e windsurfer class

22 febbraio 2018 | 12:50
Share0
Ostia, torna lo Shilling tra brand del lusso e windsurfer class

Riapre lo Shilling dopo la chiusura straordinaria per oltre 100 giorni. Venti dipendenti tenuti a casa come protesta per il profondo degrado della Rotonda

Ostia – Domani, 23 febbraio, riapre con grandi novità lo Shilling, lo stabilimento balneare famoso per i brand del lusso che vi allestiscono le loro serate di gala e per i grandi trascorsi sportivi del suo patron, Fabio Balini, già campione mondiale di windsurf e di kitesurf.

E’ anomalo celebrare la riapertura di uno stabilimento balneare caratterizzato da ristorante e bar ma per lo Shilling si tratta di un vero evento poiché per la prima volta nella sua storia più che ventennale i punti ristoro durante l’inverno non hanno funzionato. Per la prima volta ristorante, bar e boutique sono stati chiusi dal 5 novembre scorso fino al 23 febbraio. La motivazione della interruzione dell’attività, che ha tenuto a casa 20 dipendenti senza lavoro, l’ha fornita lo stesso Balini: “Abbiamo sempre cercato di mantenere un livello alto di immagine oltre che di qualità – sottolinea Fabio BaliniPer questa ragione abbiamo sempre tenuto in funzione le attività anche nella stagione fredda quando il lavoro diminuisce sensibilmente. L’impresa, in passato, si assumeva consapevolmente dei passivi in nome dell’immagine considerato che i fatturati del periodo invernale non ripianano le spese per il personale. Tutto questo non ha più senso da quando la Rotonda Colombo con la fontana dello Zodiaco versano in uno stato comatoso e indegno, dietro transenne che vietano l’accesso a spazi immersi nell’incuria e nel degrado. Che immagine di decoro possiamo dare ai nostri clienti dietro un biglietto da visita così deprimente non solo per la nostra attività ma soprattutto per la città”.

Lo stabilimento Shilling visto dalla Rotonda

Lo stabilimento Shilling visto dalla Rotonda

La riapertura dello Shilling avviene all’insegna della qualità e di una novità importante: l’impianto è divenuto centro di preparazione atletica e di allenamento nazionale della classe Windsurfer. I centinaia di associati alla classe hanno lo Shilling come sede per rimessaggio e spogliatoio, svolgimento dell’attività ogni giorno, autorizzazione a svolgere gare a livello locale o nazionale.

Riaprono ristorante, bar e boutique dello Shilling dal 23 febbraio

Riaprono ristorante, bar e boutique dello Shilling dal 23 febbraio

Ovviamente per il resto, l’attività dello Shilling resta improntata sui massimi livelli  di qualità. Anche quest’anno si preannunciano eventi all’insegna del lusso e del prestigio. Lo scorso anno i brand multinazionali che hanno riposto nello Shilling la loro fiducia, affidando il compito di organizzare serate di gala, sono stati Ferrari, Porsche, Audi, Renault, BCI e altri marchi. Indimenticabili, poi, le quattro serate di tasting experience condotte sotto l’abile guida della chef stellata Micaela Mikychef Di Cola. Qui di seguito il video di una delle serate 2017.