L'ordinanza |
Cronaca Locale
/

Emergenza freddo, domani scuole chiuse anche a Fondi

26 febbraio 2018 | 15:00
Share0
Emergenza freddo, domani scuole chiuse anche a Fondi

La chiusura delle scuole si è resa necessaria a causa della probabile formazione di ghiaccio sulle strade cittadine di prima mattina.

Fondi – A causa delle avverse condizioni meteo, che hanno determinato un repentino e significativo abbassamento delle temperature, con ordinanza odierna (n°6) il sindaco di Fondi Salvatore De Meo ha disposto in via cautelativa la chiusura per la giornata di domani, martedì 27 Febbraio, di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale.

La suddetta Ordinanza- rende noto l’ufficio stampa comunale- si è resa necessaria in considerazione dell’ulteriore abbassamento delle temperature previsto nella prossima nottata, che potrebbe determinare situazioni di pericolo nelle prime ore del mattino a causa della probabile formazione di ghiaccio sulle strade cittadine, nonché della segnalata impossibilità di molti docenti non residenti a raggiungere i plessi di Fondi.

A riguardo, si invita la cittadinanza a voler prestare la massima attenzione nella percorrenza delle arterie cittadine e in particolare di quelle delle zone collinari, interessate nella mattinata odierna da una nevicata.

Tale raccomandazione ha valenza anche per i prossimi giorni, con particolare riferimento alle ore notturne e alle prime ore del mattino, in cui è previsto il perdurare del calo delle temperature.

Le squadre di Protezione Civile sono state allertate ed è in corso un monitoraggio delle eventuali criticità.

Per eventuali segnalazioni è possibile contattare dalle ore 8.00 alle 20.30 il Comando della Polizia Locale (tel. 0771.51681) e nelle restanti ore l’associazione Falchi di Pronto Intervento (tel. 0771.511029) e la Protezione Civile Città di Fondi (tel. 340.2818100).

In ragione dell’allerta meteo si informa che, su richiesta del Comune di Fondi, la società Enel Distribuzione ha rinviato l’intervento di manutenzione straordinaria previsto a partire dalle ore 8.00 della giornata di domani nella frazione di S. Magno.

Il Comune fa sapere, infine, che, nella giornata di domani, il servizio di raccolta differenziata “porta a porta” sarà effettuato regolarmente, anche se non è da escludersi qualche ritardo derivante dalle probabili criticità alla circolazione stradale.

(Il Faro on line)