sviluppo del territorio |
Cronaca Locale
/

Opere pubbliche a Sabaudia, la sindaca Gervasi ‘più di un milione di euro di finanziamenti per la città’

26 febbraio 2018 | 06:00
Share0
Opere pubbliche a Sabaudia, la sindaca Gervasi ‘più di un milione di euro di finanziamenti per la città’

Diversi sono i finanziamenti ottenuti dalla giunta Gervasi a favore della cittadinanza.

Sabaudia – La sindaca Giada Gervasi esprime piena soddisfazione per il lavoro della giunta, dei consiglieri e degli uffici comunali dopo aver ottenuto oltre un milione di euro di finanziamenti per opere pubbliche e servizi alla cittadinanza.

Ripartire grazie agli investimenti

“Un risultato importante, – commenta la Prima Cittadina – ottenuto in pochi mesi di lavoro grazie alla progettazione sinergica e mirata che questa amministrazione ha sposato e strutturato sin dal suo insediamento. L’impegno profuso, la ricerca delle opportunità e la capacità di risposta alle stesse, hanno portato la città ad attrarre numerosi fondi regionali e ministeriali per un totale che supera il milione di euro.

“Nello specifico, abbiamo ricevuto 33.600 euro per il rifacimento della palestra di Borgo Vodice, 50mila euro per il potenziamento della videosorveglianza, 400mila euro per le compostiere di comunità, 500mila euro per la difesa dell’arenile (con la città di Latina), 30mila euro per la ristrutturazione del museo Emilio Greco e 50mila euro per lo studio di fattibilità delle modifiche al Piano regolatore.

“Tante altre richieste di finanziamento – specifica la Sindaca – sono state inviate ma le comunicheremo solamente ad accettazione. Questi sono numeri che contano e dimostrano come la progettualità, se ben operata, riesca a garantire nuove e importanti opportunità per tutta la città.

Sabaudia deve ripartire dagli investimenti per opere pubbliche e servizi: lo scopo di questa amministrazione, a tal fine, è reperire i fondi da altri enti. La nostra visione è chiara: normalizzare l’esistente, recuperare i gap di funzionalità, – conclude Gervasi – fare trasparenza nei conti e puntare all’efficienza”.

(Il Faro on line)