Serie c silver |
Basket
/
Sport
/

Sconfitta in casa per il Basket Serapo 85′

26 febbraio 2018 | 14:30
Share0
Sconfitta in casa per il Basket Serapo 85′

Sconfitta che lascia tanto amaro in bocca ai biancoverdi, segnata anche dalle condizioni non eccelse del Play e capitano Leccese.

Gaeta – Si conclude con una beffa la prima giornata della fase promozione per il Basket Serapo 85’ che esce sconfitta, sul proprio campo, con il punteggio di 88-92 nella gara che la vedeva opposta alla ben più quotata Bk Albano dopo un tempo supplementare.

Non solo grinta e coraggio messe in campo da i ragazzi di coach Cianciaruso ma anche una pallacanestro bella e gradevole almeno per i primi 25’ minuti di gioco, quando si era raggiunto anche il +20 ( 60-40).

Purtroppo, qualche giocata dettata più dall’inesperienza che da altro, porta a regalare qualche canestro “facile” di troppo agli avversari che, di fatto, ringraziano e iniziano l’ultimo quarto sotto di 12 punti, divario che scontenta i padroni di casa per quello che si era visto in campo fino a quel momento. A quel punto, da squadra forte ed esperta, l’Albano Bk approfitta del calo dei ragazzi biancoverdi e recupera punto su punto trascinati da Baruzzo eCosentino; il Basket Serapo 85’ difende il vantaggio con le unghie e con i denti grazie alle prodezze di Porfido e Scampone, ma, a 38” dal termine, quando si è sul +4 un qui pro quo fra i ragazzi biancoverdi permette ad Afeltra di segnare canestro e subire fallo.

Nel conseguente viaggio in lunetta Porfido fa 1/2; poi, durante l’ultimo possesso Celesti inciampa e perde palla, ma gli arbitri fischiano un fallo di Lucarelli. La guardia dei castelli non si lascia sfuggire l’occasione e, così, si arriva ai supplementari. Supplementari dove la squadra ospite beneficia dell’uscita per 5 falli di Leccese, Scampone e Lucarelli e nel finale quella di Porfido aggiudicandosi i due punti in palio, senza non soffrire fino alla sirena finale.

Tanto amaro in bocca per la squadra gaetana che può recriminare delle condizioni non eccelse del suo Play e capitano Leccese che, di fatto, si è allenato a ritmo ridotto per l’intera settimana, mentre, assolutamente positivo l’esordio di Lucarelli tenuto conto che è sbarcato a Gaeta giovedì sera e con un allenamento solamente con i nuovi compagni.

Nel prossimo incontro il Basket Serapo 85’ sarà impegnato dalla difficilissima trasferta di Roma contro la Fortitudo; un ulteriore test per capire se il sogno playoffs si può avverare.

Basket Serapo 85’ – Albano Bk 88-92 dts ( 23-20;48-38;65-53;79-79)

Basket Serapo 85’: Di Dia, Scampone 18, Leccese 7, Santaniello, Lucarelli 14, Valente F., Antetomaso J. n.e., Antetomaso M. 3, Valente L. 12, Spignese n.e., Porfido 34. Coach: Cianciaruso

Albano Bk: Cianfanelli n.e., Porcaro 2, Celesti 15, Lucidi 3, Giacomelli n.e., Loggia 8, Purificato, Afeltra 15, Cosentino 21, Baruzzo 27. Coach: Cipriani.

(Il Faro on line)