L'avviso |
Aeroporto
/

Aeroporto di Fiumicino, lo sportello ‘carta d’identità al volo’ rimane aperto per le elezioni

1 marzo 2018 | 15:02
Share0
Aeroporto di Fiumicino, lo sportello ‘carta d’identità al volo’ rimane aperto per le elezioni

Il sindaco Montino annuncia gli orari straordinari dello sportello presente nello scalo aereo.

Fiumicino – Lo sportello ‘carta d’identità al volo’ istituito dal comune di Fiumicino all’interno dell’aeroporto Leonardo Da Vinci presso il T3 partenze internazionali, fronte ingresso porta 5, rimarrà aperto in via straordinaria sabato 3 marzo 2018, prorogando il normale orario di apertura 8.00/14.00 fino alle 18.00 e, così come richiesto dalla polizia di stato – ufficio polizia di frontiera aerea di Fiumicino, domenica 4 marzo 2018, dalle 8.00 alle 18.00.

In vista delle elezioni politiche

“Abbiamo voluto offrire questo apprezzato servizio – spiega il sindaco Esterino Montino – anche a quei passeggeri che dovranno partire dallo scalo aereo di Fiumicino per raggiungere i propri seggi elettorali in occasione del 4 marzo data delle prossime consultazioni elettorali relative alle elezioni politiche italiane e regionali.

“Anche chi è munito di titolo di viaggio, ma non dispone di un documento d’identità in corso di validità e non sa come fare per tornare nel comune di residenza potrà averlo subito rivolgendosi direttamente al personale del comune presente allo sportello. Colgo l’occasione per ringraziare i dipendenti dello sportello al volo che,  – conclude il Primo Cittadino – solo nell’ultimo anno, hanno rilasciato oltre 4000 carte di identità“.

Per avere una nuova carta d’identità ogni passeggero si deve presentare al box, munito di titolo di viaggio, restituire il documento scaduto o deteriorato oppure presentare la denuncia di smarrimento unitamente ad altro documento di riconoscimento alla presenza di due testimoni. Il costo dell’operazione è di circa 30 euro per i non residenti nel comune di Fiumicino.

(Il Faro on line)