L'impegno |
Aeroporto
/

Regimenti e Menorello ‘Vigileremo sull’impatto del caso Alitalia a Fiumicino e Ostia’

1 marzo 2018 | 18:50
Share0
Regimenti e Menorello ‘Vigileremo sull’impatto del caso Alitalia a Fiumicino e Ostia’

I candidati del centrodestra Luisa Regimenti e Domenico Menorello firmeranno la petizione dei lavoratori del trasporto aereo evitando un impatto esponenziale sui territori di Fiumicino e Ostia

“Firmeremo la petizione dei lavoratori del trasporto aereo, affinché i loro profili siano inseriti nei lavori usuranti”.E’ quanto affermano in una nota i candidati del centrodestra ai collegi uninominali n. 8 del Senato, Luisa Regimenti e n. 9 della Camera, Domenico Menorello. “Denunciamo, inoltre”, aggiungono, “un fattore troppo trascurato tanto dal dibattito politico, quanto dalla procedura di eventuale alienazione di Alitalia. E cioè la fortissima concentrazione di dipendenti interessati al destino aziendale che sono residenti, con le rispettive famiglie, nella zona del litorale romano, soprattutto a Fiumicino e a Ostia.

“In altri termini”, proseguono i due esponenti del centrodestra, “non si può assolutamente permettere che un’eventuale riduzione del personale, che va comunque scongiurata, si risolva con un impatto esponenziale sul territorio di Fiumicino ed Ostia.

Quindi, ci batteremo in tutte le sedi non solo per evitare ad Alitalia una soluzione di mera vendita, ma anche affinché siano, in ogni caso, previste clausole sociali di tipo territoriale, finalizzate cioè a preservare le comunità di Fiumicino e di Ostia da impatti collettivi e sociali che avrebbero, in questo specifico territorio, dimensioni insostenibili e inaccettabili”.