la dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Bilancio di previsione a Sabaudia, l’assessore Macale risponde alle critiche

4 marzo 2018 | 09:00
Share0
Bilancio di previsione a Sabaudia, l’assessore Macale risponde alle critiche

L’Assessore rassicura la minoranza e sottolinea la regolarità del bilancio.

Sabaudia – In tema di bilancio di previsione comunale, l’amministrazione di Sabaudia ha deciso di rispondere ad alcuni consiglieri di minoranza, affidando all’assessore Gianpiero Macale la replica alle critiche infondate.

Le parole di Macale

“Mi preme ribadire la trasparenza, – scrive Macale – l’osservanza della normativa vigente e la regolarità delle procedure economico-finanziarie, quali principi caratterizzanti il documento previsionale approvato in consiglio comunale.

“Assodato ciò, torno a ribadire che nessuno vuole ‘scaricare’ colpe al passato scrollandosi di dosso le proprie responsabilità, ma è bene comprendere che i risultati dei rendiconti che determinano le entità dei residui attivi, che devono comunque essere recuperati, provengono proprio dalle passate gestioni, non di certo da un’amministrazione che governa da soli otto mesi e che ha approvato il suo primo bilancio di previsione.

Vorrei infine tranquillizzare per l’ennesima volta i consiglieri di minoranza – conclude l’Assessore – che persistono in queste battaglie mediatiche: questa amministrazione intende procedere come previsto dalla normativa vigente e comunque senza spettacolarizzare la circostanza. Ragion per cui i recuperi saranno attuati con misurata fermezza amministrativa”.

(Il Faro on line)