partecipazione civica |
Cronaca Locale
/

Tarquinia, rinviata la seduta consiliare per i disagi alla mobilità, scatta la polemica

4 marzo 2018 | 17:00
Share0
Tarquinia, rinviata la seduta consiliare per i disagi alla mobilità, scatta la polemica

Il comune ribadisce che la seduta si terrà comunque entro la prima metà del mese.

Tarquinia – L’amministrazione comunale di Tarquinia ha deciso di rinviare la seduta consiliare del 28 febbraio a causa delle difficoltà relative alla mobilità di molti cittadini che non avrebbero potuto partecipare all’incontro.

La polemica di alcuni cittadini

“Il sarcasmo di alcuni commentatori occasionali – dichiara l’amministrazione – sul rinvio della seduta consiliare del 28 febbraio appare fuori luogo, con motivazioni quanto meno inopportune e contraddittorie rispetto ai disagi ed alle difficoltà denunciate sulla mobilità generale e sulla impossibilita per i cittadini di svolgere le normali attività quotidiane.

“E’ proprio per garantire la partecipazione di questi ultimi alla formazione di importanti decisioni che i Consiglieri, non pagati per attività istituzionali non compiute, hanno deciso di rinviare la seduta del Consiglio comunale, da tenersi comunque entro la prima metà del mese.

“Scuole chiuse, – prosegue la nota – ordinanze prefettizie sulla pericolosità e sui rischi della mobilità generale, strade ghiacciate e deserte, situazioni di emergenza diffusa e una seduta di Consiglio con atmosfera surreale e di fronte a sedie vuote. Questo avrebbe significato responsabilità e garanzia di partecipazione?

Al di là di ogni polemica, anche alcuni esponenti più illuminati della minoranza hanno accolto con favore il rinvio.  L’interesse dei cittadini rimane sempre al primo posto dell’attività amministrativa, ed in quei giorni – conclude il Comune – l’impegno in questo senso era indirizzato verso altre e numerose emergenze, come riconosciuto da più parti non faziose”.

(Il Faro on line)