lutto nel calcio |
Calcio
/

Tragedia Astori, rinviate tutte le partite di Serie A, la decisione di Giovanni Malagò

4 marzo 2018 | 13:37
Share0
Tragedia Astori, rinviate tutte le partite di Serie A, la decisione di Giovanni Malagò

Rinviate a data da destinarsi tutte le gare di Serie A e B. Il cordoglio di tutte le società dopo la scomparsa di Astori.

Il commissario straordinario della Lega di Serie A, Giovanni Malagò, ha comandato lo stop di tutte le partite del massimo campionato e di quello cadetto alla notizia della scomparsa prematura di Davide Astori a 31 anni.

Il capitano della Fiorentina è stato colto da un malore e trovato senza vita all’interno della sua camera d’albergo a Udine, dove si trovava in trasferta con tutta la squadra in vista del match Udinese-Fiorentina, immediatamente rinviato alla diffusione della terribile notizia.

I giocatori della viola si stavano preparando per la colazione a poche ore dalla partita, ma Davide non rispondeva alle chiamate dei suoi amici e compagni di squadra, poi il ritrovamento choc.

Astori lascia la sua compagna e una figlia di appena 2 anni. La notizia rimbalza su tutti i campi, le società lanciano i loro messaggi di cordoglio, l’idea di sospendere tutte le gare aleggia.

Davide e Francesca una coppia splendida e innamorata; lui sveglio, spiritoso, amava viaggiare, migliorarsi, crescere. Dopo qualche giorno di lavoro con #Conte mi confessò: “Ho imparato più cose con lui in poche ore che in tanti anni con tutti quelli che mi hanno allenato” #Astoripic.twitter.com/1zE08Chkvf

— Ivan Zazzaroni (@zazzatweet) 4 marzo 2018

A Genova, dove avrebbe dovuto disputarsi il match Genoa-Cagliari, la decisione degli ex compagni di Davide di non giocare: troppo il dolore.

E proprio a Cagliari Astori ha militato per diverse stagioni lasciando un ricordo indelebile, poi la Roma, l’esperienza in Nazionale, Firenze e la fascia da capitano della viola.

Da qui la decisione di Malagò di sospendere tutto. Si sono giocati esclusivamente gli anticipi Spal-Bologna, Lazio-Juventus e Napoli-Roma, disputati ieri.

Il cordoglio del popolo social

Proprio in queste ore è possibile scorgere le centinaia di manifestazioni di affetto sulla home di Twitter da parte di tutti i tifosi, rappresentanti e società della Serie A.

Uno dopo l’altro i tweet di cordoglio, uniti da un unico hashtag, #Astori, si susseguono in massa, per una di quelle tragedie che nessuno vorrebbe raccontare, che nessuno vorrebbe provare sulla propria pelle.

?? Ciao Davide #Astori, capitano d’eleganza?↘ https://t.co/tOAtC1Jub7pic.twitter.com/7spCm3VqA2

— Angolo Fiorentina (@Angolo_Viola) 4 marzo 2018