Sicurezza |
Cronaca Locale
/

Strade più sicure con l’operazione ‘Safety car’, controlli a Latina, Terracina, Fondi, Formia e Gaeta

6 marzo 2018 | 19:16
Share0
Strade più sicure con l’operazione ‘Safety car’, controlli a Latina, Terracina, Fondi, Formia e Gaeta

Si conclude l’operazione a contrasto di furti e rapine contro autoveicoli, motoveicoli e autocarri.

Latina, Terracina, Fondi, Formia e Gaeta – Controlli a tappeto della polizia di stato con l’operazione “Safety Car 2”, che ha visto l’impiego di numerose pattuglie della squadra volante di Latina e dei commissariati di Cisterna, Terracina, Fondi, Formia e Gaeta, nonché della polizia stradale e del reparto prevenzione crimine di Roma.

L’operazione, finalizzata a contrastare i furti e le rapine contro autoveicoli, motoveicoli e autocarri, si è sviluppata nell’arco dell’intera settimana tramite l’impiego del “sistema Mercurio”, un dispositivo di rilevazione automatica di targhe collegato ad un database nazionale, che ha consentito di controllare in tempo reale targhe di veicoli in transito o parcheggiati.

In totale sono stati controllati 19.289 veicoli: 3 veicoli sono stati sequestrati, mentre ne sono stati ritrovati due che erano stati rubati e consegnati così ai legittimi proprietari. Inoltre sono state controllate 378 persone: un arresto e una denuncia per guida sotto l’effetto di stupefacenti, oltre a 24 contravvenzioni al codice della strada (mancata revisione, assenza di assicurazione, mancato uso di cinture di sicurezza, etc.).

Nelle prossime settimane la polizia di stato di Latina continuerà l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo a garanzia della sicurezza della cittadinanza.

(Il Faro on line)