sport & educazione |
Cronaca Locale
/

‘Fair Play Focene’ un progetto per crescere con i valori del rispetto

15 marzo 2018 | 16:24
Share0
‘Fair Play Focene’ un progetto per crescere con i valori del rispetto

Gianpaolo Porfidia: “Un’iniziativa sul fair play che intendiamo replicare sul territorio per educare i nostri giovani”

Focene – Grande successo per la prima edizione del “Fair Play Focene” organizzata dalla Polisportiva Supernova. L’intera città è stata coinvolta rispondendo con entusiasmo e partecipazione all’ iniziativa che ha animato Focene per tutta la giornata di sabato 10 Marzo.

Oltre 80 i bambini che hanno preso parte, presso la palestra della scuola elementare, a questa bellissima manifestazione sportiva e soprattutto tanti sono stati anche i genitori.

“Fair Play, un modo di vivere, un modo di essere” esordisce il responsabile sportivo della Polisportiva Supernova Francesco Le Pira.“I valori morali – continua – sono infatti fondativi della pratica sportiva sia professionistica che amatoriale. Il fair play ne costituisce una sintesi in quanto è molto di più che giocare nel rispetto delle regole. Esso incorpora i concetti di amicizia, di rispetto degli altri. Il fair play è un modo di pensare, non solo di comportarsi”.

Nata da quasi un anno, la Polisportiva Supernova ha sempre seguito l’obiettivo di creare le condizioni per un progetto di inclusione e integrazione sociale attraverso cui, grazie al basket e alla pallavolo e alla collaborazione con le istituzioni scolastiche, le giovani generazioni abbiano non solo la possibilità di dimostrare il loro talento, ma crescere con i valori dell’educazione, del rispetto per se stessi e per gli altri.

Insomma un progetto ambizioso, a cui l’associazione sportiva lavora sotto la guida del Presidente Dott.Gianpaolo Porfidia.
L’iniziativa ha coinvolto attivamente anche la scuola, I.C. Colombo di Fiumicino e i suoi alunni, a chiusura dell’evento tutti i partecipanti sono stati premiati con tanti gadget e un piccolo rinfresco offerto dal Bar Pasticceria Fieni di Focene.