L'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Pasqua a Fiumicino, apericena con il Lions club per aiutare un ragazzo di Fiumicino

15 marzo 2018 | 18:34
Share0
Pasqua a Fiumicino, apericena con il Lions club per aiutare un ragazzo di Fiumicino

Un piacevole pomeriggio giocando a burraco seguito da apericena in compagnia.

Fiumicino – Il Lions club Fiumicino Portus invita tutti i cittadini a partecipare all’apericena di Pasqua, l’appuntamento annuale per scambiarsi gli auguri e trascorrere un piacevole pomeriggio giocando a burraco, con la finalità di raccogliere fondi per aiutare i meno fortunati.

L’evento si terrà il 18 marzo 2018 alle 17.00 presso il Golden Tulip Rome Airport Hotel, in via della Scafa a Fiumicino. Il contributo è di 22 euro, comprensivo di apericena.

L’iniziativa di solidarietà riguarda in particolare un giovanissimo di Fiumicino, caduto nella spirale della microcriminalità a circa vent’anni. Questi nostri giovani che sbagliano possono essere recuperati subito, se ineriti in un contesto lavorativo.

C’è una cooperativa che, in accordo con il Ministero di Grazia e Giustizia, potrebbe accoglierlo. Ma le risorse sono scarse, e c’è bisogno di un contributo per attivare l’opportunità di un inserimento trimestrale, uno stage, una “borsa lavoro” per ricominciare sulla giusta strada.

L’iniziativa del burraco serve anche e soprattutto per questo, per non lasciare la solidarietà solo alle intenzioni, ma concretizzarla in fatti.

(Il Faro on line)