Degrado stardale |
Cronaca Locale
/

Ardea, via delle pinete, motociclista si ferisce al polso e alla schiena a causa delle buche

17 marzo 2018 | 16:16
Share0
Ardea, via delle pinete, motociclista si ferisce al polso e alla schiena a causa delle buche
Ardea, via delle pinete, motociclista si ferisce al polso e alla schiena a causa delle buche
Ardea, via delle pinete, motociclista si ferisce al polso e alla schiena a causa delle buche

La polizia locale piantona il tratto di strada per deviare il traffico ed evitare altri incidenti. Fino a quando?

Ardea – In un tracciato stradale, oramai distrutto dalle ingenti piogge e gelate di questi ultimi mesi, oltre alla  mancata manutenzione ordinaria e straordinaria necessarie, era pensabile e plausibile pensare di dover documentare incidenti.

E’ il caso del “centauro” che oggi ha avuto la peggio, mentre, intorno alle ore 12.00 percorreva via delle pinete. Il motociclista ha riportato danni fisici al polso e alla schiena di cui, però, non abbiamo notizie dettagliate riguardo la gravità delle lesioni dallo stesso subite.

Il tratto di strada indicato, dove è avvenuto l’incidente, è stato transennato ed il traffico è stato fatto deviare, mentre i vigili si appostavano per piantonare le voragini che si sono aperte sul manto stradale. Voragini che ancora non sono state sistemate per garantire la sicurezza della viabilità.

Le strade principali di Ardea, senza parlare di quelle meno battute, sono diventate oramai impraticabili e giorno dopo giorno, diventa sempre più pericoloso per chi le percorre, qualora non si intervenga con decisione e velocemente per ripristinarne il manto dandogli un aspetto più accettabile. Questo stato attuale di cose, espone  chiunque a possibili incedenti come quello capitato al motociclista oggi e da noi qui documentato.

Le  manifestazioni dei cittadini sono evidenti – “ormai non si può più camminare, tutto questo è vergognoso. La strade sono totalmente impraticabile con crateri ricoperti d’acqua che stanno rendendo la guida impossibile. Per tappare le voragine aspettiamo che ci scappi  il morto?

Intanto, dal Codacons fanno saper che è in funzione un servizio a tutela dei cittadini che hanno accusato danni fisici e materiali a causa dell’impraticabilità delle strade.

Abbiamo deciso – dicono dal Codacons – di offrire assistenza agli utenti che subiranno danni fisici e materiali a causa delle buche stradali (cadute, rottura pneumatici, danni alle sospensioni, ecc.), attraverso la copertura ‘Scudo legale‘, un servizio che copre le spese legali per azioni e difese civili, penali, e controversie di varia natura. L’associazione mette inoltre a disposizione dei romani visite fisioterapiche gratuite per danni da buche stradali, prenotabili al numero verde 800.582493“.

(Il Faro on line)