verso il voto |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino2018, Baccini presenta la civica Progetto Fiumicino, ‘Non faremo sconti a nessuno’

17 marzo 2018 | 18:13
Share0
#Fiumicino2018, Baccini presenta la civica Progetto Fiumicino, ‘Non faremo sconti a nessuno’

A fianco del candidato una folta compagine femminile che sarà schierata nelle liste di appoggio al Sindaco.

Fiumicino – È stato presentato stamane il simbolo della lista civica Progetto Fiumicino in appoggio al candidato sindaco Mario Baccini. A fianco del candidato una folta compagine femminile che sarà schierata nelle liste di appoggio al Sindaco.

Attività concrete per il rilancio

“Il nostro impegno comincia oggi con la presentazione di questo simbolo e nasce con l’impegno di denunciare tutti i problemi della nostra città. Questo impegno si concluderà tra cinque anni con la realizzazione di attività concrete che possano migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini e trasformare Fiumicino in una città moderna ed efficiente. Su questo non faremo sconti a nessuno” con queste parole il candidato sindaco Mario Baccini ha aperto la manifestazione di presentazione e ha sottolineato le necessità e le urgenze di un territorio che “oggi viene mortificato da azioni spot che servono solo da cipria elettorale.

Puntare sulla mobilità

Non serve tappare quattro buche qua e là a un mese dall’essere elezioni se non si struttura un piano organico e serio di riprogettazione della intera rete di viabilità. La mobilità – ha aggiunto Baccini – è fondamentale per non lasciare Fiumicino isolata o identificata solo con l’Aeroporto. Togliere la stazione dal centro di Fiumicino è stata una rasoiata che le amministrazioni di sinistra hanno inferto alla nostra città a tutto vantaggio di quelli che da decenni speculano sull’aeroporto”.

Il problema dell’erosione

“Il problema dell’erosione delle coste è serissimo e una buona amministrazione non può lavarsene le mani o mettere i sigilli, come ha fatto il sindaco Montino, che promette tavoli, incontri e riunioni e poi si fa di nebbia rinviando il problema all’autunno. I nostri balneari rischiano di saltare la stagione, la nostra economia, l’indotto, la ristorazione e il mercato immobiliare rischiano un tracollo. Il mare ci inghiotte e questa amministrazione comunale gioca a scarica barile con le responsabilità. Non lo possiamo permettere, sia per il danno economico che per quello di immagine: il nostro litorale deve creare occupazione, benessere e sviluppo, non farci adirare per l’incuria e la sporcizia”.

Il settore scuola

Infine, Baccini ha affrontato il tema della scuola e delle precarie sostenendo con forza “i diritti di quelle insegnanti che da anni lottano al fianco dei genitori e degli alunni, con competenza e affabilità e che oggi vengono lasciate a casa da un’amministrazione che nega un diritto maturato e sacrosanto”.