LA PROTESTA |
Cronaca Locale
/

Ostia, applausi al passaggio del corteo contro il dissesto stradale

17 marzo 2018 | 18:15
Share0

Oltre 300 in corteo per protesta contro le buche e la mancanza di sicurezza. I residenti applaudono l’iniziativa. Fissata un’altra manifestazione a Dragona

Ostia – Sfilando per le strade della città, i trecento che hanno dato vita al corteo contro le buche e la mancanza di sicurezza delle strade del X Municipio hanno ricevuto applausi a scena aperta da parte dei residenti.

Slogan e cartelli per protesta contro l’amministrazione comunale e quella municipale da parte del Coordinamento strade sicure X Municipio che oggi pomeriggio è riuscito a radunare circa 300 persone al Pontile, da dove è partito il corteo concordato con la Questura di Roma. I manifestanti, preceduti dallo striscione con lo slogan “Basta toppe vogliamo strade sicure” hanno percorso viale della Marina, corso Duca di Genova, via Giuliano da Sangallo, lungomare Paolo Toscanelli per fare ritorno al Pontile.

strade.manifest1

Tra i partecipanti anche delegazioni dei comitati di quartiere dell’entroterra e rappresentati dei partiti di opposizione che, hanno chiarito, sono scesi in piazza senza bandiere o vessilli da liberi cittadini. Con l’occasione alcuni cartelli hanno rivendicato anche altri temi legati alla sicurezza delle strade: più corse dei mezzi pubblici, dossi per limitare la velocità, lavori su marciapiedi e rifacimento della segnaletica.

Intanto il Comitato Cittadino di Dragona rilancia sul tema: è stata fissata per il 24 marzo, ore 10,00, un’altra manifestazione di protesta contro le buche. Il punto d’incontro è all’angolo tra via Casini e via dei Romagnoli.

VIDEO DI SIMONE DILAGHI