Ostia, servizio di assistenza sanitaria ai naviganti, il Ministero cerca un altro immobile

20 marzo 2018 | 07:03
Share0
Ostia, servizio di assistenza sanitaria ai naviganti, il Ministero cerca un altro immobile

Stefano Flego: “Da mesi siamo impegnati al fianco dei sindacati per chiedere che venga difeso il diritto alla salute dei nostri concittadini”.

Ostia – “Da mesi siamo impegnati al fianco dei sindacati per chiedere che venga difeso il diritto alla salute dei nostri concittadini, naviganti marittimi e personale di volo.”  Ha dichiarato Stefano Flego

“Il ministero della salute  ha ascoltato le richieste dei propri assistiti e di tutte le parti coinvolte, dunque oggi offre un’importante opportunità per il mantenimento del servizio di assistenza sanitaria ai naviganti nel territorio di Ostia: ha infatti avviato una ricognizione per prendere in affitto un immobile da destinare a tale scopo.

“Da decenni, il poliambulatorio Sasn – continua Flego – è un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore che risiedono nel X Municipio e nei municipi limitrofi, per le esigenze medico-sanitarie e per il rinnovo di licenze ed abilitazioni.

“Ringrazio i consiglieri PD Athos De Luca e Margherita Welyam per aver condiviso e presentato una mozione in assemblea municipale, nonché le altre forze politiche che hanno deciso di appoggiare l’iniziativa. Auspico, altresì, che la presidente Di Pillo si adoperi affinché vengano individuati dei locali nella disponibilità del patrimonio che possano soddisfare le esigenze dell’ambulatorio Sasn.

“Nel frattempo, -conclude Stefano – i soggetti privati che intendono aderire all’avviso di interesse possono reperire tutti i dettagli nell’apposita sezione del sito internet del ministero della salute.”

(Il Faro on line)