L'iniziativa |
Interni
/

Uova di Pasqua contro il maltrattamento sui bambini, questo weekend Cesvi scende in piazza

20 marzo 2018 | 18:21
Share0
Uova di Pasqua contro il maltrattamento sui bambini, questo weekend Cesvi scende in piazza

Per aderire alla campagna a Roma, i volontari di Cesvi saranno disponibili a Via Cola di Rienzo, vicino la fermata Lepanto

Nel weekend del 24 e 25 marzo la fondazione Onlus Cesvi – impegnata da oltre 30 anni nella tutela dei bambini attraverso le Case del Sorriso in tutto il mondo – scende in oltre 20 piazze italiane per raccogliere fondi a sostegno della campagna  #Liberitutti contro il maltrattamento dei bambini in Italia.

A fronte di una piccola donazione ai volontari dell’associazione sarà possibile acquistare una colomba pasquale ed ovetti di cioccolato made in Italy. A chi sceglierà uno di questi prodotti, l’associazione donerà il “Decalogo contro il Maltrattamento“, un libricino scritto in collaborazione di esperti, psicologi e terapeutici per informare le famiglie e promuovere la sana crescita dei bambini.

La stessa organizzazione ha inoltre avviato un programma, inserito nella rete italiana “IoConto“, nelle città di Bergamo, Roma/Rieti e Napoli per contrastare i fenomeni di trascuratezza, maltrattamento ed abuso ai danni di bambini ed adolescenti. Le attività prevedono spazi d’ascolto; interventi specialistici per la cura dei traumi; supporto a genitori in condizioni di vulnerabilità; rafforzamento del ruolo della comunità e formazione di educatori e psicologi professionisti.

Dove trovare le uova di Pasqua Cesvi:

Venerdì 23 marzo: Roma (Via Cola di Rienzo n. 77), sabato 24 marzo: Napoli (Via Scarlatti, angolo Coin); Palermo (Via Maqueda n. 433). Domenica 25 marzo: Treviso (Piazza S.M. dei Battuti)”. Sabato 24 e domenica 25 marzo: Ancona (Piazza Roma); Bergamo (sabato 24: Viale Papa Giovanni XXIII e Via XX Settembre; domenica 25: Piazza Mascheroni in Città Alta e Viale Papa Giovanni XXIII); Bologna (sabato 24 marzo: Chiesa Santa Maria della Discordia; domenica: Via D’Azeglio; sabato 24 e domenica 25: Via Matteotti); Brescia (Centro Commerciale Freccia Rossa); Lonato – BS (centro commerciale Il Leone), Crema (Piazza Duomo); Lecce (Piazza S. Oronzo); Milano (Piazza Oberdan); Cornaredo MI (Piazza della Libertà); Modena (Porticato Ova Torre); Mogliano Veneto (sabato 24: Piazza dei Caduti; domenica 25: Chiesa Santa Maria Assunta); Padova (Piazza della Frutta); e Pescara (Piazza Salotto).