Il furto |
Cronaca Locale
/

Ardea, aumentano i furti in casa e in strada. Una coppia è stata derubata nella propria abitazione di notte

21 marzo 2018 | 20:22
Share0
Ardea, aumentano i furti in casa e in strada. Una coppia è stata derubata nella propria abitazione di notte

Cittadini sempre più a rischio denunciano, ‘oramai non siamo più sicuri neanche in casa nostra’

Ardea – E’ accaduto la notte scorsa in un villino a Tor San Lorenzo, Nuova California. Malviventi sono entrati in casa addormentando gli inquilini (per loro riservatezza non citiamo i nomi) che hanno potuto constatare l’effrazione, solo la mattina intorno alle 6.00, quando si sono alzati per andare a lavorare.

Furto Via Savuto_7Purtroppo, scesi al piano inferiore, si sono resi conto subito che qualcosa non andava perché il loro cagnolino che la mattina non aspetta altro per uscire a fare i propri bisogni, era ancora piuttosto addormentato.

Furto Via Savuto_5I ladri hanno avuto accesso al villino a due piani, da una porta finestra posta al piano terra, dopo aver scassinato la persiana in ferro, la zanzariera e la finestra in legno e vetro. Non è la prima volta che nel complesso residenziale ubicato tra via Teverone e Via Savuto, con la stessa modalità ed accedendo da una porta finestra in altri villini adiacenti, i ladri hanno lavorato di notte con le famiglie in casa.

Furto Via Savuto_4Oltre ad asportare effetti personali dall’abitazione delle persone che hanno subito il furto, i malviventi hanno anche avuto il tempo di rubare la loro macchina che era parcheggiata all’esterno, una Mercedes, da cui hanno asportato l’allarme satellitare (sono stati ritrovati dei pezzi in terra nei pressi di un cancello in legno in un terreno adiacente l’abitazione).

Furto Via Savuto_1Quanto sta accadendo nella zona, oramai, troppo ripetutamente, mette in allerta i residenti che destano non poche preoccupazioni, riguardo la propria incolumità. Qui, risiedono molte persone anziane e bambini, e le Famiglie non sono tranquille, in quanto la zona è molto periferica ed isolata, rispetto alla località di Tor San Lorenzo e poco illuminata, dove le strade non sono asfaltate pur se da 13 anni sono stati edificati  villini con regolari concessioni edilizie.

Ricordiamo che nei giorni scorsi, a cinquanta metri dal villino oggetto del furto della scorsa notte, una persona è stata aggredita in strada e ferita al collo per essere derubata e di cui abbiamo documentato il fatto nelle pagine del nostro giornale (vedi link). Quest’ultima è stata trasportata all’ospedale Sant’Anna di Pomezia per fermare l’emorragia provocatagli dal delinquente di turno che l’ha colpita con un corpo contundente, facendogli riportare un profondo taglio.

I residenti, preoccupati anche della scarsa messa in sicurezza dei luoghi, divenuti oggetto di ripetute “attenzioni particolari” di malviventi, stanno pensando di organizzare delle ronde cittadine per sorvegliare la zona, vista la mancanza della presenza sul territorio delle forze dell’ordine che, purtroppo, dobbiamo anche registrare che non hanno mezzi e personale sufficiente a coprire un’area piuttosto vasta.

(Il Faro on line)