make-up ecobio al Cosmoprof |
Fashion & make-up
/

Lepo e Naturaverde Bio, il make-up ecobio al Cosmoprof 2018

21 marzo 2018 | 22:31
Share0
Lepo e Naturaverde Bio, il make-up ecobio al Cosmoprof 2018

Ecco a voi le linee make-up di due brand che producono prodotti ecobio e che ho avuto modo di scoprire durante il Cosmoprof 2018.

Durante il Cosmoprof 2018http://www.ilfaroonline.it/2018/03/12/vi-porto-al-cosmoprof/210396/ http://www.ilfaroonline.it/2018/03/20/le-novita-make-ecobio-presentate-al-cosmoprof-2018/213048/, all’interno del padiglione Green&Organic, ho avuto modo di scoprire altri due brand che realizzano prodotti con ingredienti di origine naturale: Lepo e Naturaverde Bio.

Lepo

La linea make-up proposta da Lepo, che ha sede a Brescia, è molto ricca di prodotti che sono sia compatti che minerali tali da permettere la realizzazione di un trucco completo che risponda alle necessità di ogni tipologia di pelle, dalla grassa alla secca. Le formulazioni sono adatte per le pelli sensibili, i prodotti sono testati al Nickel e non vengono testati sugli animali. Per la base viso abbiamo un primer opacizzante ed uno illuminante leggermente pigmentato, un correttore in stick a base di cera d’api e jojoba, una palette di correttori in crema colorati per minimizzare le discromie del volto, un correttore a penna illuminante,e una palette-duo per il contouring a base di polvere di riso.

l_make_up_bio_lepo

I fondotinta sono presenti in forma compatta, liquida, in mousse, e c’è anche una BB Cream all’ Olio di Argan e Burrodi Karité. Troviamo ciprie compatte e in polvere sia traslucide che non, e blush e bronzer compatti e in polvere libera. Sono presenti diversi tipi di mascara da quello allungante a quello volumizzante, da quello waterproof a quello rinforzante per le ciglia. Completano il trucco occhi le matite per le sopracciglia, le matite occhi e gli ombretti wet&dry in vari colori. Per le labbra troviamo le matite per il contorno, rossetti stick e liquidi e gloss. La linea comprende anche un set di pennelli per realizzare l’intero make-up.

fondotintamascara

Questo brand inoltre dispone di prodotti per la skin care, cura del corpo, creme anticellulite, creme solari, shampoo e una linea uomo.

Naturaverde Bio

Naturaverde Bio è una casa con sede a Senigallia e propone la linea make-up certificata “La Cosmesi Biologica”, formulata con ingredienti di origine naturale ed estratti biologici. Tra gli ingredienti utilizzati troviamo l’Olio di Argan che rivitalizza la pelle e dà impulso alle funzioni vitali delle cellule, l’Olio di Bamboo che serve a trattare la pelle secca, l’Olio di Oliva dalle proprietà emollienti e l’Olio di Arancia efficace nel contrastare i radicali liberi. Per realizzare la base viso la Linea propone un fondotinta compatto e uno fluido da fissare con una cipria compatta vellutante, una terra compatta ed un fard illuminante.

naturaverde-hp

Per correggere le discromie del volto abbiamo un correttore stick e uno compatto, mentre per definire lo sguardo possiamo avvalerci di un eyeliner e un kajal nero, oppure un eyeliner e kajal marrone. Completano il look degli occhi la matita disponibile in 6 colori, 8 nuances di ombretti, un mascara nero e uno marrone. Per le labbra ci sono le matite per contornarle disponibili in 3 referenze colore e 8 rossetti stick opachi dal nude al rosa chiaro, dal rosso al marrone scuro, e 8 nuances di lipgloss che riprendono i colori dei rossetti.

rossettofondotinta
Infine, per fissare il trucco troviamo il primer spray che può essere usato come base trucco e aiuta a fissare e a mantenere il make-up per tutta la giornata.

(Il Faro on line)