le buche infinite |
Cronaca Locale
/

Ardea, cominciano ad essere troppi gli incidenti a causa delle buche nel manto stradale

22 marzo 2018 | 21:37
Share0
Ardea, cominciano ad essere troppi gli incidenti a causa delle buche nel manto stradale

Occorre intervenire tempestivamente per evitare che il problema diventi irrecuperabile

Ardea –  Continuano gli incidenti nelle strade del Comune di Ardea a causa di un manto stradale (forse sarebbe il caso di dire quello che rimane del manto stradale) provato dalle piogge, dal gelo e da un continuo sgretolamento dato dal passaggio, inevitabile e continuo di veicoli pesanti e leggeri.

L’ultimo incidente di cui abbiamo nota, è accaduto in Via Assisi a Nuova Florida, dove intorno alle ore 7.00 di questa mattina, una buca (forse dovremmo chiamarla voragine) che si estende in quasi tutta la larghezza della carreggiata, ha fatto riportare danni in successione,  prima ad un furgone che ha spaccato una gomma e poi, ad un autoveicolo Mercedes “classe A”. Dalle testimonianze di alcuni cittadini presenti sul luogo, oltre ai danni riportati dalla Mercedes, sembrerebbe che si siano ferite anche le persone che erano a bordo dello stesso autoveicolo incidentato. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della radiomobile di Anzio.

E’ uno stato di emergenza totale. Le strade stanno diventando sempre più, impraticabili. La sola limitazione della velocità a 30 Km/h, obbligata dalle istituzioni competenti, nei tratti dissestati, non risolve il problema, anzi, lo aggrava.

Se non si interviene velocemente ed in modo consistente, si rischia di perdere di mano la situazione e allora, poi, saranno veramente problemi di non poco conto.

(Il Faro on line)