l'ecobio al Cosmoprof 2018 |
Fashion & make-up
/

Bioearth, Helan e Olivella: l’ecobio al Cosmoprof 2018

22 marzo 2018 | 22:56
Share0
Bioearth, Helan e Olivella: l’ecobio al Cosmoprof 2018

Continuiamo il viaggio all’interno del Cosmoprof 2018 andando alla scoperta di 3 brand italiani ecobio.

Continuando lo scoperta della sezione ecobio all’interno del padiglione Green&Organic allestito al Cosmoprof 2018http://www.ilfaroonline.it/2018/03/12/vi-porto-al-cosmoprof/210396/ , http://www.ilfaroonline.it/2018/03/19/quali-trucchi-porto-viaggio/207681/ , http://www.ilfaroonline.it/2018/03/20/le-novita-make-ecobio-presentate-al-cosmoprof-2018/213048/, ecobio-al-cosmophttp://www.ilfaroonline.it/2018/03/21/lepo-naturaverde-bio-make-rof-2018/213268/, ho avuto modo di scoprire in modo più approfondito 3 aziende italiane che lavorano ingredienti di origine naturale.

Bioearth

Bioearth, azienda nata nel 1997 i cui prodotti hanno un’elevata qualità delle materie prime e delle lavorazioni, ha una vastissima gamma di prodotti: troviamo creme solari, dentifrici, shampoo balsami e maschere ristrutturanti (che ho provato e che vi consiglio), balsami labbra, detergenti intimi specifici per varie esigenze di età e pelle, prodotti per il corpo e quelli per i neonati, BB Cream di varie tonalità, e per il viso la linea antiage completa per alla “RosaMosqueta“, e la mia linea antiage preferita, “Loom“, a base di bava di lumaca, ricca di Mucopolisaccaridi, che le conferiscono la caratteristica viscosità e le proprietà filmogene, protettive ed idratanti. Completano la linea gli integratori naturali come la spirulina, il ferro, l’estratto secco di pompelmo, e il silicio che svolge un ruolo importante per l’integrità delle ossa e delle articolazioni.

loomrosa mosqueta

Helan

Helan è una delle prime aziende italiane specializzate nella formulazione e produzione di Cosmetici Naturali, nata a Genova nel 1976, e l’Olmo, albero grande e ricco di proprietà erboristiche, è il simbolo istituzionale che la rappresenta. Tutti i prodotti sono privi di petrolati, siliconi parabeni, coloranti, SLS, SLES, alcol e non sono testati sugli animali. Helan propone un vasto assortimento di prodotti per il trattamenti viso, capelli, corpo, linea bimbi, linea solari, profumi per lei e per lui, e una linea completa di make-up. Mi hanno colpita soprattutto la linea corpo e quella anticellulite. La linea “Ricetta di Benessere”, adatta per trattare i punti critici del corpo e ottenere una silhouette snella e soda, comprende scrub salino, siero e crema rassodante, e un olio tonificante. Per prevenire e contrastare gli inestetismi della cellulite è importante prestare attenzione all’ alimentazione, fare attività fisica, e applicare costantemente prodotti mirati: Helan propone una linea specifica che comprende una crema e un fango rimodellante a base di AlgheCell, e una crema e un fluido elasticizzante a base di CynaraCell.

Helan

Olivella

I prodotti di Olivella, brand umbro, sono formulati con ingredienti naturali e non contengono dunque parabeni, coloranti e SLS, e non sono testati sugli animali. Come ingrediente base hanno l’olio extravergine d’oliva di cui racchiudono tutte le proprietà. Le novità consistono in 4 tipi di olio: corpo classico, antismagliature, rinfrescante e rilassante; salviettine detergenti; sapone liquido disponibile in 5 fragranze e ideale per i lavaggi frequenti. Completano la linea il bagno&doccia gel, una lozione e una crema corpo, una crema mani, lo shampoo e il balsamo, la crema contorno occhi e la crema viso (antirughe, idratante e nutriente), la linea esfoliante e l’olio di bellezza che previene l’invecchiamento cutaneo.

images

(Il Faro on line)