L'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Fregene, arriva il corso di giardinaggio all’oasi Wwf di Macchiagrande

22 marzo 2018 | 06:00
Share0
Fregene, arriva il corso di giardinaggio all’oasi Wwf di Macchiagrande

Si aprono le iscrizioni per la quarta stagione del corso organizzato dallo studio ‘Giardini e paesaggi’.

Fiumicino – Anche quest’anno l’oasi Wwf di Macchiagrande a Fregene ospiterà i corsi di giardinaggio aperti a tutta la cittadinanza: si aprono le iscrizioni per la quarta stagione del corso organizzato dallo studio ‘Giardini e paesaggi‘. Le lezioni si terranno nei fine settimana a partire dal 14 e 15 aprile, il costo totale è di 110 euro.

“Nell’aula didattica dell’oasi – si legge sul sito dello studio – si svolgeranno le lezioni teoriche e nella serra e nei giardini dell’oasi si svolgeranno le lezioni pratiche. Trascorreremo alcune ore insieme parlando di fiori, prati, giardini e orti. Durante le lezioni pratiche semineremo e faremo talee, conosceremo i terricci e vedremo le principali malattie delle piante e scopriremo insieme la maniera di combatterle evitando prodotti chimici.

“Obiettivo del corso è di fornire le conoscenze di base e le tecniche fondamentali necessarie per coltivare e curare nel migliore dei modi il verde del proprio balcone o del giardino, terrazzo o spazio interno. Nel corso avanzato si affronteranno con lezioni teoriche e pratiche temi più approfonditi e specifici (le rose, le acidofile, le specie per l’ombra, gestione e manutenzione del prato, le piante coprisuolo e altri argomenti concordati con i partecipanti)”.

(Il Faro on line)