NUOVE PROVEDURE |
Sport
/

Maratona di Roma, prossima pubblicazione del Bando in Gazzetta Europea

22 marzo 2018 | 18:18
Share0
Maratona di Roma, prossima pubblicazione del Bando in Gazzetta Europea

Dal 2019 al via le nuove procedure per le prossime edizioni. L’obiettivo è portare Roma ai massimi livelli mondiali

Il Faro on line – È di prossima pubblicazione in Gazzetta Europea il bando della Maratona di Roma volto a rendere sempre più bello l’evento sportivo promosso da Roma Capitale.

Nell’obiettivo di valorizzare un importante appuntamento della città, aumentando il coinvolgimento dei cittadini, anche con iniziative ad esso precedenti, e di incrementare il numero dei partecipanti alla gara, si è ritenuto opportuno ricorrere ad un avviso pubblico per individuare l’organizzatore delle prossime edizioni attraverso un meccanismo competitivo.

In tale prospettiva, la sindaca Virginia Raggi ha deciso di tornare a riunire il Comitato Promotore della Maratona di Roma istituito nel 1994 insieme alla Federazione Italiana Atletica Leggera (Fidal), al fine di dare gli indirizzi per le future edizioni dal 2019 in poi.

L’avviso pubblico, redatto in collaborazione con la Fidal, tende a garantire un innalzamento degli standard della manifestazione così da renderla al passo con le principali maratone internazionali nel mondo.

Non dimenticando il lavoro svolto in questi anni dagli attuali organizzatori, l’obiettivo è quello di far crescere progressivamente la Maratona nel tempo e consolidare ulteriormente l’immagine di Roma come centro dei grandi eventi sportivi internazionali.