Ostia, due donne derubate da scippatore tunisino in bicicletta. Catturato e denunciato

22 marzo 2018 | 15:09
Share0
Ostia, due donne derubate da scippatore tunisino in bicicletta. Catturato e denunciato

Vittime due anziane signore: lo scippatore a distanza di pochi minuti ha colpito in due zone diverse. Catturato dai carabinieri, per lui solo una denuncia

Ostia – Le vittime erano donne in età avanzata: così lo scippatore aveva tutta la possibilità di scappare in bicicletta, l’unico mezzo in suo possesso per mettere a segno i colpi. Gli è andata male, però perché i carabinieri l’hanno rintracciato dopo il secondo scippo in successione. Per la legge non andava arrestato, perciò è stato solo identificato e denunciato a piede libero.

E’ successo ieri mattina, mercoledì 21 marzo, nella zona di Ostia Ponente.  Il malvivente, a bordo della sua bicicletta, ha messo a segno un colpo dietro l’altro. Dopo aver individuato due anziane signore, le aveva avvicinate alle spalle e ha strappato con forza le rispettive borse, prima in via Marino Fasan e subito dopo  in via dell’Appagliatore. I militari, allertati dalla Centrale Operativa, hanno rintracciato e bloccato il malvivente ancora in sella alla bicicletta. Si tratta di un cittadino tunisino, 32 anni, con precedenti di polizia. Lo straniero è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per furto con strappo e la refurtiva recuperata e restituita alle vittime.

I Carabinieri sono poi intervenuti ad Acilia nei pressi del piazzale di un supermercato dove, a seguito di un controllo di una donna romena, sono stati recuperati numerosi prodotti cosmetici e per l’igiene personale, rubati poco prima in un supermercato di zona. La donna è stata arrestata per furto aggravato e la merce interamente recuperata e restituita al proprietario.