Ostia, si spoglia nuda per strada: nessuno si ferma

22 marzo 2018 | 11:09
Share0

Una donna si è spogliata nuda tra l’indifferenza generale in via del Mar Rosso davanti alla fermata dell’autobus

Ostia – Si è spogliata nuda in mezzo alla strada, in pieno giorno, sotto gli occhi di tutti, nell’indifferenza generale. E con appena 8 gradi di temperatura nell’aria.

E’ successo oggi, giovedì 22 marzo, intorno alle 10,40 in via del Mar Rosso. Sul marciapiedi nel tratto compreso tra via Mare di Tasman e via Mare di Bering, nei pressi della fermata di una linea pubblica di bus, una donna ha cominciato a spogliarsi restando completamente nuda per poi rivestirsi con altri abiti. Evidentemente di tratta di una persona disagiata e, a giudicare dai fagotti pieni di stracci che aveva al seguito, di una senza fissa dimora per la quale sarebbe stato necessario un intervento da parte dei Servizi sociali. Anche per scongiurare il possibile ripetersi di queste azioni, stante la bassa temperatura di oggi: in quel momento su Ostia facevano 8 gradi.

Purtroppo, come si può ben vedere dalle immagini video, l’operazione è avvenuta nell’indifferenza generale dei passanti e dei numerosi automobilisti in transito. Nelle immagini si vede transitare anche una pattuglia della Polizia locale di Roma Capitale che, probabilmente, era impegnata in altri servizi e c’è da essere convinti che gli agenti abbiano in qualche modo allertato i loro colleghi della Sicurezza sociale.