Seguici su

Cerca nel sito

Ostia soffia il Lazio Pride a Fiumicino: il 14 luglio LGBT sul lungomare di Roma

Lazio Pride, comunicata la scelta da parte del Gay Center: “Ostia è la scelta più idonea per il contesto socio-politico”

Più informazioni su

La terza edizione del Lazio Pride, l’appuntamento annuale della comunità LGBT (Lesbiche, Gay, Bisex e Trans), si svolgerà a Ostia. Lo ha stabilito il comitato del Gay Center scegliendo tra le diverse località in ballo per la manifestazione.

E` Ostia ad aggiudicarsi la terza edizione del Lazio Pride – comunica in una nota l`Ufficio Stampa Gay Center – Il municipio di Ostia, è risultato per il comitato Lazio Pride, la scelta più idonea per contesto socio-politico, per il sostegno da parte delle Istituzioni e per novità rispetto al territorio coinvolto, le altre candidature erano: Fiumicino, Guidonia e Latina, che aveva ospitato le prime due edizioni della manifestazione in difesa dei diritti LGBT(Lesbiche, Gay, Bisex e Trans). La manifestazione avrà luogo in data 14 luglio, e sfilerà per le vie di Ostia“. Il 14 luglio è anche una data simbolica: è la festa nazionale francese nella quale si commemora la Presa della Bastiglia che segnò l’inizio della Rivoluzione.

GAYPRIDE1

Il Lazio Pride, per la seconda volta, avverrà a pochi passi dal mare, come già accaduto nella prima edizione di Latina – si legge ancora – Ci aspettiamo anche sostegno di tutti i comuni del litorale romano, per dare un segnale forte in un territorio spesso dimenticato“. Lo scorso anno, alla seconda edizione del Lazio Pride tenutasi il 24 giugno a Latina, secondo gli organizzatori hanno preso parte circa tremila persone.

Più informazioni su