ecobio al Cosmoprof |
Fashion & make-up
/

Apiarium, Harbor Italia e Lavera Naturkosmetik, ecobio al Cosmoprof 2018

23 marzo 2018 | 15:37
Share0
Apiarium, Harbor Italia e Lavera Naturkosmetik, ecobio al Cosmoprof 2018

Continuiamo la scoperta di altri tre brand ecobio che realizzano prodotti con ingredienti di origine naturale.

Durante il mio excursus all’interno del padiglione Green&Organic del Cosmoprof 2018http://www.ilfaroonline.it/2018/03/12/vi-porto-al-cosmoprof/210396/, http://www.ilfaroonline.it/2018/03/19/quali-trucchi-porto-viaggio/207681/, http://www.ilfaroonline.it/2018/03/20/le-novita-make-ecobio-presentate-al-cosmoprof-2018/213048/ ,http://www.ilfaroonline.it/2018/03/21/lepo-naturaverde-ecobio-make-cosmoprof-2018/213268/ , http://www.ilfaroonline.it/2018/03/22/bioearth-helan-olivella-lecobio-al-cosmoprof-2018/213495/ , ho approfondito la conoscenza di altri brand ecobio che lavorano ingredienti naturali e di prima qualità.


Apiarium
è un brand che produce prodotti a base di ingredienti naturali. Ha una linea per la cura del corpo comprendente vari tipi di bagno-doccia, creme e scrub corpo, ma il suo cavallo di battaglia sono i prodotti per la cura dei capelli, aventi formulazioni bio certificate e adatti ad ogni esigenza. Pertanto all’ interno di questa linea troviamo una maschera rinforzante alla Salvia e Pappa Reale ed una ristrutturante, un balsamo concentrato, vari tipologie di shampoo (delicato, purificante e sublimatore di ricci), un olio termo-protettivo da applicare prima dell’asciugatura, un siero spray anti-crespo ed uno per rendere i ricci più definiti. Come novità troviamo l’Olio diArgan biologico spremuto a freddo, dalle proprietà idratanti, antiossidanti e nutrienti che è utile per rivitalizzare i capelli.Apiarium

apiarium prodotti beauty bio naturali vita su marte 01

Harbor Italia

Harbor Italia è un’azienda bolognese avente tre marchi sono E-Bios, Intra e Phytorelax Labotatories. Quest’ultima è un’azienda i cui prodotti vengono creati utilizzando ingredienti naturali come l’oliva, la mandorla, l’argan, l’aloe vera…I prodotti vengono esportati in 35 Paesi nel mondo, affermandosi come uno dei migliori brand europei di cosmetica naturale. Le novità proposte riguardano la linea skin care all’Avena Biologica e AcidoJaluronico per le pelli disidratate e sensibili; quella all’Aloe Vera ed Estratto di Salice Bianco che detergono e opacizzano le pelli miste e impure; quella all’Argan e Omega3 che si fondono insieme per illuminare pelli stanche e spente di tutte le età, e quella alle Bacche di Goji dal potere antiossidante che combattono i segni del tempo. Intra è stata un’altra novità presentata al Cosmoprof 2018, specializzata nei prodotti per capelli la cui formulazione comprende il 98% di ingredienti naturali come oli ed estratti di piante.

phytorelaxgoji

Lavera Naturkosmetik

Lavera Naturkosmetik è un brand con sede ad Hannover, in Germania, che realizza prodotti utilizzando più di 300 ingredienti vegetali come l’aloe vera, l’alga bio, l’argilla, il burro di karité, la caffeina…I prodotti di questo brand non contengono parabeni, siliconi, coloranti, SLS e petrolati. Lavera Naturkosmetik presenta una vasta gamma di prodotti dalla cura del corpo a quella delle mani, dai solari alla linea uomo, dal make-up all’igiene orale, e ciò che mi ha più colpita sono state la linea completa per la skin care ideata per rispondere alle varie esigenze a seconda dei diversi tipi di pelle, e quella per il trattamento dei capelli in modo da renderli sani e lucenti utilizzando prodotti ideati su misura per ogni tipo di capello, che sia colorato, danneggiato o fino.

lavera-basislavera_my_age_gruppe

(Il Faro on line)