CALCIO DI PROMOZIONE |
Calcio
/
Sport
/

L’Airone incontra la capolista Lavinio, Salotti: “Playoff? Prima la matematica salvezza”

23 marzo 2018 | 06:00
Share0
L’Airone incontra la capolista Lavinio, Salotti: “Playoff? Prima la matematica salvezza”

L’allenatore dei ragazzi in maglia rossoblu predica prudenza, la zona retrocessione non è poi così lontana

Il Faro on line – Servivano tre punti e con l’Atletico 2000 non sono arrivati. Domenica al Comunale di Pomezia arriva il Lavinio Campoverde, capolista del girone.

A presentare la sfida è Francesco Salotti: “Cercherò di schierare la formazione più adeguata possibile. Per fortuna l’infermeria pare svuotarsi e l’Airone può tornare a giocare il calcio che abbiamo visto prima dell’eliminazione dalla Coppa. Spero semplicemente che vinca il migliore”.

Ultimamente infatti, la società rossoblu ha avuto parecchio da ridire in termini di arbitraggio: “Mi auguro venga mandato un direttore di gara all’altezza del match di cartello. Ho grandissimo rispetto del Lavinio e penso che Gianni Antonelli (tecnico dei portodanzesi, ndr) sia uno dei più preparati della categoria. Ho buoni rapporti con la società granata e, se dovessi scegliere, spero vivamente possa essere quest’ultima la vincitrice del torneo. Sotto l’aspetto dell’impegno però voglio rassicurare lo Sporting, noi ce la metteremo tutta per complicare le cose alla prima della classe”.

Il tecnico della compagine pometina si è poi soffermato sul possibile andamento dei suoi da qui a fine stagione. “La zona play-off non è poi così lontana – commenta il mister – ma anche quella retrocessione non è che disti parecchio. Prima di fare possibili discorsi in ottica finali vorrei raggiungessimo la matematica salvezza il prima possibile. Questo campionato sta palesando valori altalenanti. Al di là di Lavinio e Genzano le altre sono tutte squadre che non riescono a trovare continuità. Gli ultimi risultati lo dimostrano e ci danno pure qualche speranza per il finale di stagione. Starà a noi farci trovare pronti”. Conclude Francesco Salotti.

Foto: Laura Del Gobbo